Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Conversazione sull’amore incontro con Maria Teresa Muratore autrice di “Scartini d’amore”

Sala Regia Comunale Piazza del Plebiscito, Viterbo VT, Italia
Google+

Comunicato stampa:
Figlia d’arte, Maria Teresa Muratore è nata a Viterbo da Publio Muratore apprezzato artista viterbese. Lavora presso il Laboratorio Analisi dell’Ospedale Belcolle di Viterbo dove ricopre l’incarico di Alta Specializzazione in Diagnostica delle Proteine.

L’autrice partecipa al suo primo concorso di poesia Premio Claudia Fioroni nel 2004 (Viterbo), classificandosi seconda. Vince il premio speciale al concorso letterario Le rosse pergamene, poesia d’amore, nel 2005 (Roma). È terza classificata, per la sezione poesia, al premio letterario XXIII° edizione“Mercede Mundula , nel 2011(Cagliari) e, sempre nel 2011 è prima classificata al premio letterario Sant’Andrea, sezione speciale per l’Unità d’Italia (Sant’Andrea, CZ).

Nel 2013 pubblica il libro di poesie ”Scartini d’amore” Edizioni Alter Ego, una raccolta di 29 poesie che, anagraficamente, vanno dal 1974 al 2004 attraverso le quali l’autrice ha voluto raccontare l’amore: dal primo, acerbo e stupito, a quello della quotidianità e della maturità, con le sue contraddizioni, le sue piacevolezze, le sue attese e le sue disillusioni. L’amore che spesso crediamo perduto e che, invece, ritroviamo d’un tratto più vivo che mai, che spesso è consapevole ma a volte non lo è, che può stupirci sempre e sempre “catturarci” e farci perdere in esso.

Maria Teresa decide di mantenere il titolo di questa raccolta: “Scartini d’amore” pur sapendo che è scaturito in un giorno di crisi in cui anche le cose più belle della vita ci sono sembrate, ingiustamente, “scartini” e invece non lo erano.

Il suo libro ci da lo spunto per parlare d’amore, cosa oggi un po’ desueta, forse, ma sempre tanto attuale. Come scrive nella prefazione al testo Anna Mongiardo, l’autrice “parla di un rapporto di coppia senza veli: corpi che si cercano, labbra che si baciano, eppure è un libro casto che non richiama alla tradizione erotico-amorosa bensì alla grande poesia”.

Partecipa alla conversazione, oltre all’autrice, Francesca Romana Stocchi, docente di filosofia presso il Liceo Classico di Viterbo.

Scheda informativa
Incontro: Conversazione sull’amore: incontro con Maria Teresa Muratore autrice di Scartini d’amore
Luogo: Palazzo dei Priori – Sala Regia- Viterbo
Data: venerdì 13 Giugno 2014 – ore 17,00

Veniteci a trovare
il 13 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: