Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"HAKUNA MATATA", manifestazione finale dell'8^ edizione del Premio Psyche "Yes, I know my way"

Castello Baronale Di Minturno Via Principe di Piemonte, Minturno LT, Italia
Google+

“Hakuna Matata” è una locuzione swahili, d’uso comune in molte regioni dell'Africa centro-orientale, in particolare in Kenya ed in Tanzania, che, tradotto in italiano, ha il significato di “non ci sono problemi” o “senza pensieri”.
Ed è proprio questo il tema dell’ottava edizione del Premio Psyche “Yes, I know my way”, organizzato dall’associazione Iter Onlus.
La manifestazione finale si terrà presso il castello baronale di Minturno (LT) il 13 Giugno.
Già dalle ore 10 sarà possibile ammirare la mostra di opere fotografiche, pittoriche e grafiche.
La premiazione delle opere (scritti, video, foto, oggetti, performance musicali) provenienti da tutta Italia, avrà inizio alle ore 15:30.
Alle ore 19:30, un lauto buffet concluderà la giornata.
Il Premio Psyche si sta affermando, negli anni, come uno degli eventi di promozione artistica nell’ambito del disagio mentale più interessanti a livello nazionale e, la manifestazione finale, risulta sempre una giornata densa di emozioni dinanzi alle quali sarebbe davvero difficile restare indifferenti.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

L’associazione Iter è una onlus, nata a maggio del 2004 dall’iniziativa di alcuni professionisti ed operatori sociali. Ha sede a Minturno e rivolge la propria attenzione primariamente alle realtà locali (comprensorio Formia- Gaeta).
Riteniamo che la domanda di “sociale”, nonostante l’impulso legato alla legge 328/2000 (integrazione sociosanitaria) risulti tuttora insatura.
Pertanto, ci muoviamo alla stregua di un laboratorio di proposte e progetti che possano toccare vari ambiti:
quello dell’istruzione, quello del lavoro, dello sport, ecc.
Un’idea guida è rappresentata dal tentativo di coniugare ricerca e sperimentazione, prevenzione e cura. Un interesse specifico è rivolto alla formazione, sia per quanto attiene agli aspetti più strettamente professionali (vecchie e nuove qualifiche, aggiornamento, ecc.) che a quelli più legati all’organizzazione del lavoro ed a temi quali burn out, mobbing, ecc.
La nostra Associazione comprende tra le sue finalità fondamentali la promozione sociale dei pazienti psichiatrici ed il superamento dello stigma verso la malattia mentale.
Infatti, abbiamo curato l’organizzazione del Premio “Yes, I know my way” rivolto all’espressività di persone in trattamento psichiatrico e/o psicoterapeutico.
Il nostro intento non vuol esser certo quello di porre in evidenza l’handicap, bensì le potenzialità del mondo interiore costituito da risorse all’interno di tutti e di ciascuno.
Il Premio ha raccolto materiali provenienti da ogni regione d’Italia, inviati sia da strutture pubbliche che private, oltre che da parte di persone singole.
L’associazione persegue l’obiettivo dichiarato di integrare esigenze diverse, destinando un’attenzione particolare al rapporto con le origini (storia e tradizioni), anche attraverso l’educazione all’espressività (quale quella del teatro e dei suoi strumenti).
Per maggiori informazioni, consultare il sito
http://www.iteronlus.it/website/

Veniteci a trovare
il 13 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: