Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Passeggiate alla scoperta dei parchi

Lazio, Italia
Google+

Dal 12 al 15 giugno - trekking itinerante al Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga (Marche - Lazio - Abruzzo) SUI SENTIERI DEI PASTORI Nei giorni 12-15 giugno 2014, slowParks organizza un viaggio alla scoperta del cuore dell'Abruzzo. Un trekking di 4 giorni e 3 notti nel Parco Nazionale del Gran Sasso, lungo gli antichi tratturi pastorali, per incontrare gli ultimi pastori d'Abruzzo e gustare i loro formaggi. Il viaggio toccherà luoghi senza tempo e di rara bellezza: Santo Stefano di Sessanio, Rocca Calascio, Castel del Monte, la Piana di Campo Imperatore…; lungo la strada ci attenderanno i pastori che ci incanteranno con le loro storie e ci offriranno i loro prodotti. Un viaggio a piedi indietro nel tempo che ti cambierà. 

Programma: 1 Giorno: Aragno - Assergi (Pernotto in B&B). 2 Giorno: Assergi - Santo Stefano di Sessanio (Pernotto in B&B e cena in trattoria). 3 Giorno: Santo Stefano di Sessanio - Rocca Calascio - Castel del Monte (Pernotto e cena in Agriturismo). 4 Giorno: Visita di Azienda agro-pastorale a Castel del Monte Per informazioni: Tel. 3288644264 - 0559331323 - E-mail: info@slowparks.it

Il 13 giugno - salire verso il Monte Marmagna nel Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano (Emilia-Romagna - Toscana) IL MONTE, IL TRAMONTO, LA LUNA E IL LAGO Salire verso il Monte Marmagna andando incontro al tramonto che darà colori spettacolari al crinale tosco emiliano e al Golfo della Spezia... scendendo poi verso il Santo si andrà ad ammirare la luna piena di giugno che timida rifletterà il suo splendore nelle acque gelide del Lago. Accogliente sar√† anche il Rifugio Mariotti, dove sarà possibile consumare una cena con prodotti tipicia km 0 del territorio del Parco Nazionale Tosco-Emiliano. Punto di ritrovo: rifugio Lagdei, Loc. Lagdei - Corniglio (PR). Orario di ritrovo: ore 17.00, partenza ore 17.10. Orario di rientro: ore 23.00 circa. Difficoltà: medio. Dislivello 600 metri Tempo percorrenza: 3 ore 30 minuti, escluse soste. Quota individuale: Euro 10,00 adulti, Euro 8,00 over 60, Euro 7,00 ragazzi 13-17 anni.
Per informazioni e la prenotazione (obbligatoria entro 24 ore prima dall'inizio dell'escursione): Guida GAE Monica Valenti cell. 3488224846

Dal 13 al 15 giugno - tre giorni di arrampicata libera nel Parco delle Alpi Marittime (Piemonte) LINEE REALI IN VALLE GESSO Dal 13 al 15 giugno, Sant'Anna di Valdieri sarà come la Woodstock degli appassionati di boulder, l'arrampicata libera su massi. L'evento alla sua prima edizione è stato chiamato Linee reali. Nascono nella mente del sassista, con il gesto trovano forma e diventano appunto Linee reali.
Ogni masso ha le sue, bisogna saperle leggere (e salire). Ma sono Reali anche perch blocchi, pareti, cime della Valle Gesso fanno parte di un mondo così fantastico che per molto tempo re e regine hanno voluto tutto per s . I grandi del boulder si sfidano, bambini e ragazzi danno sfogo a un istinto primordiale: arrampicarsi. E poi proiezioni, dibattiti, musica, buon bere e buon mangiare: un lungo fine settimana nel segno della roccia e del divertimento. Linee reali non è nato e concepito come esclusivo appuntamento agonistico, ma è un evento aperto a tutti quelli che amano spellarsi le dita, sentire quella sensazione strana che sembra farti scoppiare gli avambracci e soprattutto fare festa con tante persone che condividono la tua stessa passione.
Per informazioni: Tel. 0171/97397 - E-mail: info@parcoalpimarittime.it

Il 14 giugno - escursione nel Parco Naturale Regionale dell'Antola
(Liguria)
ASSAGGI DI BIODIVERSITA': IL LABORATORIO DEI PETALI Presso l'Azienda Agricola Il Giardino delle Dalie, un percorso sensoriale che coinvolgerà i partecipanti nella raccolta dei profumati petali di rosa e nelle fasi di trasformazione per la produzione di sciroppo di rose, uno dei prodotti locali tradizionali della Valle Scrivia. Laboratorio e degustazione gratuiti. Durata: mezza giornata (pomeriggio). Punto di
ritrovo: Savignone. La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 13 giugno alle ore 13.00 (salvo esaurimento posti disponibili).
Per informazioni: Tel. 010/944175 - E-mail: info@parcoantola.it

Il 14 giugno - escursione serale nel Parco Storico di Monte Sole
(Emilia-Romagna)
MEMORIA AL CHIARO DI LUNA
Ripercorrere il Percorso della Memoria al chiaro di luna accompagnati da una guida esperta. Ritrovo al Centro Visite Il Poggiolo ore 20. La visita sarà preceduta da una cena con menù della tradizione bolognese.
Costo 20 Euro comprensivo della cena.
Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0516787100 - 3403697418

Il 15 giugno - Les Pages au Vent Quartet al Parco dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell'Abbadessa (Emilia-Romagna) CONCERTO ALL'ALBA Non solo tramonti. L'incanto dell'alba nel Parco. Belvedere del Centro Visita Villa Torre - Settefonti Ozzano Emilia. Les Pages au Vent Quartet:
Vincenzo Zappavigna - sax soprano, Teresa Colliva - sax contralto, Laura Agnusdei - sax tenore, Sebastiano Terzuolo - sax baritono. Quattro giovanissimi amici decidono di tentare l'arte di strada. L'esperimento funziona anche perché il repertorio, costruito negli anni di Conservatorio, è vasto, avvincente e piacevole: tanghi, swing, colonne sonore, musica classica e rag time.
Per informazioni: Tel. 0516254821 - e-mail: info.parcogessi@enteparchi.bo.it

Il 15 giugno - discesa lungo il percorso Pozzolo-Goito-Rivalta nel Parco del Mincio (Lombardia) IL MINCIO IN CANOA Tradizionale manifestazione turistico-sportiva sul fiume Mincio promossa da Provincia di Mantova, Comune di Mantova, Parco Naturale del Mincio e Associazione Pro Loco Rivalta. Discesa del fiume Mincio lungo il tratto Pozzolo-Goito-Rivalta Per informazioni: Tel. Ufficio Pro Loco Rivalta 0376/653340 - cell. 3398995680 - Tel. 0376653340 - E-mail: info@prolocorivalta.mn.it

Il 15 giugno - piacevole camminata nel Parco Naturale Regionale Monti Simbruini (Lazio) VISITA ALL'AREA FAUNISTICA DEL CAPRIOLO Piacevole camminata di circa 2 Km con gli operatori del Parco che ci condurranno alla conoscenza del capriolo. Ora e luogo dell'appuntamento:
ore 10.30 presso il centro visita di Trevi nel Lazio- Museo delle piante poi con mezzo proprio ci sposteremo in località Colle Druni.
Difficoltà: basso. Durata: 2 ore circa. Abbigliamento comodo e scarpe da trekking. Costo: 3 euro a persona da consegnare in loco all'operatore.
Le attività vanno prenotate dal lunedì al venerdì dalle ore
9.00 alle ore 14.00 e obbligatoriamente tre giorni prima.
Per informazioni e la prenotazione (obbligatoria): Tel. 0774/827221 -
E-mail: promozione.sviluppo@simbruini.it

Il 15 giugno - alla scoperta del Parco Nazionale dei Monti Sibillini (Umbria - Marche) AL COSPETTO DELLA REGINA, ANELLO DI CAMPOLUNGO Lungo e impegnativo percorso che attraversa il versante sinistro della selvaggia Valle dell'Ambro. Si sale inizialmente sulle morbide e ampie praterie del Monte Amandola da cui la vista spazia fino al mare Adriatico.
Si prosegue quindi affacciati sulla Valle dell'Ambro e sul grandioso versante nord del Monte Priora, chiamato anche Pizzo della Regina, fino a raggiungere le praterie d'alta quota del Monte Acuto e del Pizzo Tre Vescovi: qui il panorama si apre anche sulla Valle del Fargno e sulla Val di Panico. Luogo di ritrovo: Fiastra (MC). Ore 08.00. Tempo percorrenza
6.00 ore; dislivello 1490 m; difficoltà E. Quota individuale: Euro 15 Per informazioni, contattare la Guida del Parco Marta Zarelli: Tel. 3334310165 - E-mail: marta@passamontagna.org

Il 15 giugno - Cinque Terre Walking Park al Parco Nazionale delle Cinque Terre (Liguria) ESCURSIONE AL SANTUARIO DELLA MADONNA DI MONTENERO + DEGUSTAZIONE Appuntamento con la guida escursionistica alle ore 10,45 davanti all'Info Point Parco Località Lavaccio Riomaggiore - Salita e discesa a piedi per il Santuario di Montenero, sentiero SVA ex n.3. all'arrivo degustazione facoltativa su prenotazione pressoAzienda Vinicola "Prima Terra"
Per informazioni: Tel. 0187/743500 - E-mail: visiteguidate@ati5terre.it

Veniteci a trovare
dal 12 al 15 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: