Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Biciclettata col VOCIONE

La Roverella Agriturismo Via San Martino, 1, Zola Predosa BO, Italia
Google+

Nuovo appuntamento per la rassegna Zola Jazz&Wine.

Il concerto del 12 giugno all’agriturismo Roverella - ore 21.30 - interpreta in tutti i sensi il tema di quest’anno Less is More.
Ad esibirsi infatti un inconsueto duo composto dalla voce di Marta Raviglia accompagnata da Tony Cattano e il suo trombone. Due soli elementi (meno) in grado di esprimere emozioni e suggestioni di una grande formazione (più), che si esibiscono in una raccolta cantina che si può raggiungere in bicicletta partendo dal centro di Bologna.

Jazz&Wine a pedali è un itinerario eno-musicale per gli amanti delle due ruote organizzato in collaborazione con Monte Sole Bike Group, nato per incentivare modalità alternative e più sostenibili per raggiungere le cantine e, perché no, catturare anche il pubblico degli amanti delle due ruote.

Vocione è un duo atipico. Due sono gli strumenti e molte le difficoltà nel confrontarsi con una formazione, quella voce e trombone, in cui il rigore esecutivo e la disciplina dovrebbero prendere il sopravvento in modo da sormontare gli ostacoli che si presentano e aggirare il pericolo.
I protagonisti di questa avventura però, hanno sviluppato un certo gusto per tutto ciò che è incerto e rischioso, per tutto ciò che conduce incontro all’ignoto. E, dunque, VOCIONE è un duo spericolato in cui la voce di Marta Raviglia e il trombone di Tony Cattano si confrontano su un imprevedibile terreno di gioco. È la musica, di volta in volta, a suggerire strategie.

Nel repertorio del duo alle composizioni di Tony e Marta, si aggiungono brani presi in prestito dalla tradizione jazzistica e da quella brasiliana, spirituals, ballate rinascimentali, arie barocche e molto altro ancora: il tutto condito con disincanto e ironia. Si fa sentire questo VOCIONE e non teme le lamentele dei vicini. VOCIONE si è aggiudicato il Jazzit Award 2010.

Per chi vuole cimentarsi nel percorso in bicicletta la partenza è alle ore 18 dalla Casa dei Colori Montagnola, via Irnerio 2/3, Bologna, arrivo all’Azienda Bortolotti ore 21.

> Punti di ritrovo intermedi: ore 19.00
Casalecchio di Reno, via dei Canonici renani di fronte alla passerella ciclopedonale sul Reno sponda est

>ore 19.20 Riale, fermata bus via Risorgimento 16

> ore 19.30 Zola Predosa, Proloco ex stazione del Lavino, Via Solmi 10/P, LIGHT DINNER COMPRESO,

> partenza 20.30 per raggiungere il concerto

(Biglietto comprensivo di biciclettata, light dinner e ingresso al concerto 20 €, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 051.6449699 - zolajazzwine@comunicamente.it)

Veniteci a trovare
il 12 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: