Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il collezionista di Arcani

Villa La Valverde Via Antonio da Legnago 21, Verona VR, Italia
Google+

Ventidue racconti, come ventidue sono gli Arcani Maggiori dei Tarocchi. Ventidue tappe di un viaggio lungo un anno, alla ricerca delle carte disperse di un leggendario mazzo disegnato agli inizi del Novecento da un anonimo pittore esoterico.
Ventidue Arcani che si dice siano dotati di sovrumani poteri divinatori.

Questa l’avvincente trama del libro “Il collezionista di Arcani”, nuova pubblicazione della collana Quaderni Indaco che Delmiglio Editore dedica al fantastico.

“Noi viviamo in bilico sull’abisso del futuro e giocarcelo è una maniera di esorcizzarlo... – scrive nella sua prefazione Luigi Scapini, autore degli schizzi e dei bozzetti che arricchiscono il volume – I tarocchi sono una splendida macchina per immaginare, ma ancor di più per poter sorvolare e osservare mondi segreti al di sopra delle nostre misere immaginazioni. Ma solo a patto di accettare l’azzardo di piombare in ogni momento nel nulla”.

Ogni autore ha creato una storia personale attorno al significato di un Arcano, dando vita alla tessera di un intrigante mosaico che solo alla fine svelerà il proprio enigmatico significato. Gli autori provengono da tutta Italia.

Ecco i nomi: Danilo Arona, Maria Silvia Avanzato, Giuliana Borghesani, Cosma Brusco, Maurizio Cometto, Agostino Contò, Simona Cremonini, Luca Ducceschi, Enrico Gregori, Paolo Gulisano, Irene Incarico, Arnaldo Liberati, Luca Malaguti, Angelo Marenzana, Enrico Martini, Rossana Massa, Simone Morganti, Elena Paroli, Vittorio Rioda, Marta Tempra e martina Trevisan.

La presentazione è prevista per sabato 14 giugno alle ore 16 presso l’Excellence Lab, all’interno di Villa La Valverde, alle porte di Verona, e vedrà la partecipazione di numerosi autori e dell’artista Luigi Scapini, autore della prefazione e dei bozzetti che arricchiscono il volume. Lo stesso Scapini si cimenterà in una serie di letture pubbliche di tarocchi e la presentazione avrà l’accompagnamento d’arpa celtica di Melanie Brunieaux.

Per chi non potesse intervenire il sabato pomeriggio, la presentazione replicherà domenica 15 mattina alle ore 11.

Alla presentazione del libro si affiancano una serie di eventi collegati che si svilupperanno su un intero weekend nella splendida cornice di Villa La Valverde, in via Antonio da Legnago 23 a Verona.

La manifestazione, battezzata “Il Bosco degli Arcani” e promossa dall’Associazione Fantàsia in collaborazione con l’Accademia d’Arte e Artigianato Artistico di Verona e con Excellence Club, Fattorie didattiche La Valverde e Compagnia degli Argonath, inizierà ufficialmente venerdì 13 giugno alle ore 18 con il vernissage della mostra “Arcane visioni”.

L’esposizione si compone di opere ispirate agli Arcani maggiori dei tarocchi e vedrà la partecipazione degli artisti: Maria Angela Fiorasi, Emanuela Terragnoli, Alessandro Santo, Nilo Bazzani, Milena Cervini, Teresa Casarotto, Giovanna Bergamaschi, Adriana Zaccaria, Anna Balestrieri, Maurizio Sartori, Elisa Migliaccio, Bruna Bertoldi, Vincenzo Della Pietà, Bruna Grigoletti, Loretta Cantachin, Ottilia Fiorasi, Laura Ottolini, Franco Merlo, Giuseppe Zamarco e Francesco Marangoni. La coordinazione è affidata alla presidente dell’Accademia d’Arte e Artigianato Artistico di Verona, Emanuela Terragnoli.
Seguirà degustazione vini a cura della Cantina Le Albare.

Seguiranno altri appuntamenti:

sabato 14 ore 10:
Il Regno degli Alberi: visita e laboratorio alla scoperta delle meraviglie del bosco, per bambini da 6 a 11 anni, a cura della Fattoria Didattica La Valverde.
Prenotazioni entro le ore 18 di venerdì 13 giugno info@valverde-verona.it, o in loco fino ad esaurimento dei posti. Quota di partecipazione euro 4 a bambino.
In caso di pioggia il laboratorio verrà annullato.

Domenica 15 ore 16:
“In te c’è più di quanto tu creda”
Conferenza di Roberta Tosi, presidente della Compagnia degli Argonath attorno al tema: Tolkien e il viaggio

Per tutte le giornate del 14 e 15, inoltre, si terranno Assaggi di Medioevo, un salto indietro nel tempo sulle tavole dei nostri avi con assaggi delle pietanze che trovavano spazio nei pranzi della corte scaligera. Una cucina affascinante rigorosamente studiata e riproposta da Madonna Kathassia da Florentia.
Degustazione birre artigianali Mastino

Per info: redazione@delmiglio.it

Veniteci a trovare
il 14 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: