Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

MURUBUTU “Gli ammutinati del Bouncin" LIVE

NOF Club Borgo San Frediano 17 R, Firenze, Italia
Google+

H 22 CreMa (Open Act)
H 23 Murubutu e La Kattiveria (Live)

Presentazione de:
“Gli ammutinati del Bouncin’ ovvero mirabolanti avventure di uomini e mari”

Gli ammutinati del Bouncin è il terzo album ufficiale di Murubutu , una nuova raccolta di rap-conti, caratterizzati questa volta da un comun denominatore: il mare. Declinato in varie prospettive il mare è medium narrativo non solo in quanto ambientazione ma soprattutto come metafora. Il mare come bellezza, meraviglia e mistero ma anche come mezzo attraverso cui leggere fenomeni complessi come flussi migratori, detenzione, solitudine, aborto, disabilità. I brani hanno registri e suggestioni differenti che risentono dell’influenza di narratori diversi ( Verne, Sepulveda, Sarabia, Pita, Pavese, Charrière, Zola… ) miscelati con storie raccolte sul territorio, ricordi di viaggio e studi.
I rap-conti contenuti nell’album sono immersi nell’acqua come tante isole di un arcipelago che chi ascolta può visitare in successione, vivendone le differenti atmosfere , attraversando i dettagli dei variegati paesaggi; ognuna presenta messaggi immediati che si muovono in superficie e altrettanti significati che emergono solo dopo vari ascolti.
Fra le collaborazioni oltre ai compagni de La Kattiveria anche Claver Gold, EasyOne, Dj T-Robb, Dia, Dank e Fresh Frinext. Alle produzioni importante è il contributo de Il tenente e Dj Caster (La Kattiveria) ma anche di Ice One, TriplexFila, Kaza, Dj Nio, Lambdabeat e Muria.

Biografia
Murubutu, al secolo Alessio Mariani, nato a Reggio Emilia, si avvicina all’hip hop all’inizio degli anni ’90 dove fonda il primo gruppo hip hop de la città: La Kattiveria. Insegnante di filosofia e psicologia nelle scuole superiori dal 2000 comincia lavorare con i propri soci ad un rap di diversa concezione rispetto a quello più diffuso ora nel mainstream ora nell’underground. L’intento è fare del rap un mezzo espressivo per trasmettere contenuti di ordine culturale senza perdere l’attenzione verso la cura stilistica. Il risultato è un nuovo sottogenere musicale: il rap didattico, concretizzato nel 2006 dall’uscita dell’album “Dove vola l’avvoltoio”. Sulla scorta della contaminazione fra rap, narrativa e saggistica Murubutu intraprende nel 2009 un progetto solista, interamente dedicato allo storytelling, in cui sonorità hip hop classiche fanno da tappeto a testi con una forte curvatura cantautorale e accenti poetici. Nel 2011 Murubutu vince il secondo premio al Concorso Nazionale per cantastorie “G.Daffini” con il brano “Anna e Marzio”. L’attività musicale di Murubutu fino ad oggi è rappresentata da una trilogia di album distribuiti dall’etichetta bolognese Irma/Mandibola records: “Il giovane Mariani e altri racconti”(2009), “La bellissima Giulietta e il suo povero padre grafomane“(2011) e “Gli ammutinati del Bouncin’, ovvero mirabolanti avventure di uomini e mari”( 2014). Nelle esibizioni dal vivo Murubutu, con l’aiuto dei soci de La Kattiveria, propone uno spettacolo che unisce rap, narrativa, poesia e didattica in una miscela unica.

www.lakattiveria.com
murubutu@yahoo.it
www.facebook.com/pages/Murubutu/157895630937966?fref=nf

CreMa classe 1995, e' un rapper e beatmaker Livornese.
Nato come cantante hard rock e successivamente indie, nella sua musica CreMa fonde sonorita' funky, rock ed elettroniche con caratteristiche tipiche dell'underground hip-hop.
Fresco dell'Ep "NMPM : Non e' Musica per le Masse" uscito per Trauma Production, attualmente e' in lavorazione al nuovo progetto sviluppato con una live band di musicisti.

http://crema.bandcamp.com/

Veniteci a trovare
il 13 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: