Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

METAL CARTER live // DIMENSIONE VIOLENZA Release Party @ 75 Beat (Mi)

75 BEAT Via Privata Tirso, 3, Milano, Italia
Google+

Sei anni dopo "Vendetta privata", a un mese dall'uscita del nuovo disco "Dimensione Violenza" arriva il Release party Milanese del Sergente di metallo, re del death-rap del Truceklan.

Venerdi 20 Giugno 2014_75 BEAT (MI)

METAL CARTER “DIMENSIONE VIOLENZA” Release Party”

WHO IS METAL CARTER?!

La lavorazione del nuovo lavoro, è stata lunga e laboriosa: non che il "sergente di metallo", si sia impigrito, anzi: nel corso degli anni passati dalla pubblicazione di Vendetta Privata del 2008 sono state numerose le
collaborazioni e i progetti completati, e su tutti vanno segnalati almeno l'album collaborativo Società segreta con Cole insieme la raccolta Master of Pain, curata per festeggiare i dieci anni di attività, nel 2013, del cofondatore dei Truceboys. Che oggi torna a riprendersi lo scettro di re del death-rap con un disco estremo nei testi e pionieristico nella produzione!

Metal Carter cresce ascoltando punk hardcore, heavy metal (da qui mutuerà il suo nome d'arte) e hip hop, che, come molti altri, sfrutta come valvola di sfogo per i suoi problemi personali.

Si affaccia alle scene musicali nei primi anni 90, in particolare quella del metal estremo, suonando la batteria per le band death metalEnthralment (poi Corpsegod e poi ancora Corpsefucking Art) e Sepolcurm (poi diventati la band thrash metal VII Arcano). La passione per il rap inizia a 16 anni, ad un concerto al Brancaleone (un locale di Roma), dove ascoltò un freestyle di Danno di 40 minuti e un live di un gruppo (che poi si sciolse) che si chiamava "Losco Affare". In quel concerto Metal Carter capì che il rap poteva essere serio e stimolante, così gli venne il desiderio di scrivere le sue prime strofe; prima di quella serata "illuminante" (come rilasciò in un'intervista) il rap
italiano lo faceva letteralmente ridere.

Nei suoi testi il disagio interiore e la violenza in un continuo alternarsi tra esaltazioni di atteggiamenti borderline. Membro dei TruceBoys, con i quali pubblica due album, nel 2005 il rapper si propone per la prima volta in veste solista, con l'album La verità su Metal Carter, che lo rende noto a livello nazionale.
Il sergente di metallo - così lo conoscono i fan più accaniti torna in studio nel 2006, proponendosi con l'album I più corrotti, che lo vede collaborare strettamente con Gel, altro membro della crew TruceBoys. Il 2007 è l'anno di
Cosa avete fatto a Metal Carter?, album che l'artista considera più personale e più maturo a livello metrico e tematico.
Nel 2008 Metal Carter consegna alle stampe il suo quarto disco da solista "Vendetta privata", che continua a seguire il filone tematico tracciato dai lavori precedenti.


Info:
Open: H 22.00
Close: H 05.00

Ingresso:
7 EURO SEMPRE


Dove:
75 BEAT
Via Tirso 3
Milano

Thanks to:
MERE.DITH
TILT
75 BEAT
WORLDWIDE PRESTIGE

Veniteci a trovare
il 20 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: