Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Palermo verso la mobilitazione contro il vertice europeo sulla disoccupazione giovanile

Centro Sociale Ex Karcere Via San Basilio 17, Palermo, Italia
Google+

Il prossimo 11 luglio i primi ministri dell'Unione Europea si incontreranno a Torino in un vertice in cui si parlerà di “occupazione giovanile”. Ma forse è di disoccupazione giovanile che sarebbe più lecito parlare. Ci troviamo di fronte a processi di impoverimento drastici di fasce crescenti della popolazione, nei confronti dei quali la governance europea risponde col ricatto che lega il reddito e l'inclusione sociale alla disciplina del lavoro e di una produttività sempre maggiore. Per i giovani il futuro si mostra sotto una prospettiva ancora più radicale, senza collocazioni che non siano quelle di un'infinita disponibilità ad assecondare le esigenze del capitale. Produttività, flessibilità, competitività, merito sono le parole d'ordine di questo programma nemico di cui Renzi è il nome italiano. Le prime misure varate dal suo governo – Piano Casa e Jobs Act – sono espliciti momenti di una più generale guerra ai poveri. Sono anche risposte politiche a quanto posto sul piatto dai movimenti, dalle vertenze sui luoghi di lavoro e nelle lotte territoriali.
Vorremmo che la giornata dell'11 luglio metta all'ordine del giorno queste questioni e che lo faccia all'altezza dei tempi che stiamo vivendo, individuando pratiche efficaci e massificabili, in grado di indicare un percorso anche per i tempi futuri. Per questo invitiamo tutti e tutte a partecipare ad un'assemblea cittadina che si terrà giovedì 12 giugno alle 17:00 al Centro Sociale Ex Karcere per discutere insieme e costruire collettivamente la giornata di mobilitazione del 26 giugno in preparazione al contro vertice dell' 11 luglio a Torino.

Veniteci a trovare
il 12 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: