Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Siamo qui - anteprima del documentario

Frida Cafè Via Antonio Pollaiuolo, 3, Milano, Italia
Google+

Ricongiungimento è…
#attraversarsi, #esserci, #viaggio, #nuovaesperienza, #futuro, #famiglia, #ritrovarsi, #origine, #paesediverso, #opportunità, #casa, #connessioni…

Siamo qui è il risultato di un percorso di consultazione che da febbraio a giugno 2014 ha coinvolto 10 ragazzi che vivono a Milano e hanno vissuto l’esperienza della migrazione attraverso il ricongiungimento famigliare arrivando in Italia da Bangladesh, Egitto, Equador, Marocco, Perù, Repubblica Dominicana.

Siamo qui racconta il nuovo inizio vissuto dai giovani ricongiunti, attraverso le difficoltà che i ragazzi incontrano – lingua, amici, scuola – ma anche le capacità che sviluppano grazie alla migrazione e le occasioni che si aprono vivendo nuovi luoghi.

Nei mesi scorsi, attraverso una serie di incontri e laboratori, ciascun partecipante di Siamo qui ha condiviso la sua storia e si è riconosciuto in quella degli altri. Da queste storie nasce un documentario che prende il titolo dal progetto, realizzato dal regista Luca Mariani insieme ai ragazzi, e ambientato in giro per la città, nei posti che ciascuno di loro abita nel quotidiano. Una docufiction in capitoli in cui ciascuno ci trasporta nell’esperienza del ricongiungimento famigliare attraverso lo sguardo di ciascun protagonista. Ma il suo viaggio non si ferma a Milano: il video sarà presto online e al centro di una campagna social media di sensibilizzazione sul tema del ricongiungimento realizzata grazie alla collaborazione dei ragazzi di Siamo qui e coinvolgendo le loro reti di contatti e persone nei paesi d’origine. Vi aspettiamo venerdì, per saperne di più sul progetto, conoscere i protagonisti e condividere le storie con vecchi e nuovi amici.

I protagonisti di Siamo qui: Ana, Carlos, Carolina, David, Edison, Gregori, Karim, Khalid, Nabil, Pablo.

Veniteci a trovare
il 13 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: