Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sostieni il festival "Acquazone"

ARTE3 piazza arsenale 4, Verona VR, Italia
Google+

Sostieni il festival "Acquazone"
musica, danza e teatro nella suggestiva cornice
della Vasca dell'Arsenale di Verona

DONA ORA
https://www.produzionidalbasso.com/pdb_3868.html

Sostenere un progetto su Produzioni dal Basso significa partecipare attivamente ad una comunità economica di tipo nuovo che ha regole semplici e dirette:
Un rapporto diretto tra te e chi propone un progetto.
Scambi sinceri, diretti e non invasivi.


AcquaZone in musica danza teatro
La Vasca dell'ARSenale di Verona / 4-5-6 settembre 2014   

Un progetto dedicato ai giovani e alla cittadinanza che si occupa di cultura, arte e spettacolo di ricerca, collocato nel particolare spazio della Vasca dell'Arsenale, un sito di grande fascino grazie anche alle recenti opere di ristrutturazione. L'evento, il cui obiettivo è anche quello di unire l'elemento ambientale - architettonico di valorizzazione del territorio a quello culturale -artistico, si svolge proprio nell'acqua creando, tramite il supporto delle apparecchiature illumino tecniche, effetti molto suggestivi.

L'acqua vuole essere, all'interno del progetto proposto, l'elemento aggregativo per eccellenza che trasforma le abitudini ludiche e ricreative dei cittadini veronesi, che frequentano assiduamente questo luogo durante il periodo estivo, in esperienze educative e artistiche.

Il progetto che ha luogo dal 4 al 6 settembre 2014, oltre alle tre proposte artistiche serali "in acqua" all'interno della vasca dell'Arsenale, include delle situazioni artistico-educative ed aggregative pre-spettacolo che coinvolgono direttamente il pubblico. A questo proposito è prevista la partecipazione del Conservatorio di Musica di Verona e dell'Accademia delle Belle Arti Cignaroli.

AcquaZone gode della collaborazione dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Verona, ed ha ottenuto la concessione del Demanio, proprietario dello spazio, e dei Beni Architettonici.

Il festival

II festival si svolgerà nell'arco di tre giorni consecutivi. Oltre alle tre proposte artistiche serali “in acqua” all’interno della vasca dell’Arsenale, il progetto include delle situazioni artistico-educative prespettacolo, dalle 18.00 alle 21.00, che coinvolgono direttamente il pubblico.

A questo proposito ARTE3 in collaborazione con la cattedra di Musicoterapia del Conservatorio di Verona ha individuato l'evento DRUM CIRCLE che sotto la guida di professionisti offre al pubblico interessato la sperimentazione diretta di una varietà di strumenti, tra cui anche quelli che verranno suonati negli spettacoli serali.

L'obiettivo delle proposte prespettacolo è principalmente educativo, artistico e culturale, e per questo oltre al Conservatorio di Musica di Verona è prevista anche la partecipazione dell'Accademia delle Belle Arti Cignaroli e di altre realtà artistiche cittadine.


Eventi pre spettacolo - 4,5,6 settembre 2014

- ore 18.00/19.00 CreazioniINcolore (Accademia Cignaroli di Verona)

- ore 19.00/21.00 DRUM CIRCLE-Creare musica in gruppo (Conservatorio di Verona)

".....DRUM CIRCLE per facilitare il potenziale umano attraverso il ritmo e la musica, inspirando gruppi di ogni genere ed età e rafforzandone tra questi la comunicazione. L'obiettivo è di rendere la gioia e l' impatto del ritmo accessibile ad ognuno e di costruire una forte piattaforma da cui può emergere la professionalità del singolo (...Arthur Hull) "

Nel DRUM CIRCLE tutti possono suonare e non vi sono prove, la musica è creata al momento sotto la guida di un professionista "facilitatore". Possono partecipare giovani o anziani, singoli o famiglie, musicisti o non musicisti, persone abili e diversamente abili. Divertimento, accrescimento della creatività, espressività musicale e interazione sociale sono tra le finalità principali di questa esperienza.

La strumentazione messa a disposizione dei partecipanti può essere utilizzata da terra (hand percussions e piccoli tamburi), da seduti (Congas, Ashikos, Djembes,and Tubanos) o in piedi (Congas,Timbales, Bongos, e tamburi con supporto).


Spettacoli serali
4,5,6 settembre 2014 (uno spettacolo diverso per ogni serata) - ore 21.30
Danza

DIDJERIDOOs di ARTE3 (spettacolo musicale, coreografico e narrato coprodotto dal Festival Oriente Occidente di Rovereto)

Il suono tribale del Didjeridoo nelle sue multiformi possibilità espressive. La voce profonda e ipnotica dello strumento aborigeno australiano per eccellenza suggellata dal gesto e dalla danza, che ne sottolineano le sue caratteristiche e particolarità. La genuinità e cromaticità delle immagini proiettate di pittura Dot Art. In armonia con la danza ed il racconto che li accompagnano, i flauti etnici e le percussioni rappresentativi della word music. In questo viaggio multiculturale, il didjeridoo australiano, le conchiglie del pacifico, le trombe tibetane, il flauto cinese ed il dan-moi vietnamita, il flauto koncovka dell’europa dell'est ed il flauto Pellerossa e globulare Andino, si uniscono alla coreografia che, libera da ogni vincolo di rievocazione tribale, esalta la diversa espressività degli strumenti attraverso un linguaggio contemporaneo intimo ed emotivo, offrendo paesaggi di intesa fisicità. Un intreccio musicale, coreutico e narrato di suggestivo e coinvolgente impatto.
Teatro

in via di definizione
Musica

in via di definizione


Chi siamo

ARTE3 è un gruppo di artisti professionisti, di danzatori, musicisti, attori e videomakers, formatosi nel 2008, che con la direzione artistica di Marcella Galbusera produce spettacoli di ricerca con musica dal vivo.

La versatilità e l’entusiasmo del gruppo caratterizza ogni suo componente il cui apporto è fondamentale per la riuscita di ogni creazione.

Contatti

Organizzazione e comunicazione: comunicazione@marcellagalbusera.com

Direzione: arte3@marcellagalbusera.com

Pec: arte3@pec.marcellagalbusera.com

cell. 348 92 83 107

Piazza Arsenale 4, 37126 Verona
www.marcellagalbusera.com

Veniteci a trovare
dal 4 al 6 settembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: