Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Workshop RGFF: "A Personal Distance", di Davide Monteleone.

Ragusa Ibla Via Torre Nuova, Ragusa RG, Italia
Google+

Il Ragusa Foto Festival avrà il piacere di inserire in programma un workshop fotografico professionale tenuto da Davide Monteleone, presso Ragusa, nelle date del 19 e 20 Luglio 2014, nel week-end successivo alle giornate inaugurali dell'11-13 Luglio.


Luogo e Data: 19 e 20 Luglio 2014, Ragusa Ibla.
Modalità di partecipazione: 6-10 partecipanti, 250€.
Scadenza iscrizioni: 28 Giugno (fino esaurimento posti)

Per iscriversi: info@ragusafotofestival.it - oggetto: "WS Monteleone".


"A personal distance", di Davide Monteleone.

In questo workshop discuteremo delle possibili pratiche e approcci della fotografia documentaria contemporanea, attraverso uno sguardo profondo nei progetti fotografici a lungo termine.

Partendo da una personale esperienza, proverò a far capire diverse forme narrative e differenti modi per strutturare un lavoro, oltre che un'efficace strategia per produrre il progetto.
Idee e concetti sono cruciali per lo sviluppo del progetto documentario: come identificare temi, motivi e problemi che indirizzano e mettono in dubbio le società in cui viviamo, sia a livello locale che globale.

Per illustrare ciò, mostrerò il mio personale metodo di lavoro e d'evoluzione progettuale così come progetti di altre persone.
I partecipanti del workshop avranno l'opportunità di discutere i progetti che hanno già prodotto o su cui stanno ancora lavorando.
Il workshop sarà un punto di partenza per identificare e sviluppare una prospettiva critica sul creare originali progetti a lungo termine che possono essere sviluppati oltre il workshop. Se avremo tempo a sufficienza, faremo esempi pratici sul luogo per sviluppare determinate abilità fotografiche.


| www.davidemonteleone.com |

Biografia : Davide Monteleone

“Nonostante provenga dalla tradizione della fotografia documentaria, il mio obiettivo non è solo informare, bensì creare immagini che siano interpretazione della realtà. Voglio che coloro che guardino il mio lavoro diventino curiosi dei soggetti della mia ricerca e comincino essi stessi ad informarsi ed investigare”.

Davide Monteleone (1974) ha iniziato la sua carriera fotografica nel 2000, quando divenne un fotografo editoriale per Contrasto. L'anno successivo si trasferì a Mosca come corrispondente. Questa decisione determinò la sua carriera. Dal 2003, Monteleone ha vissuto tra Italia e Russia, lavorando su progetti personali a lungo termine. Pubblicò il suo primo libro “Dusha, Russian Soul” nel 2007, seguito da “La Linea Inesistente” nel 2009, il “Cardo Rosso” nel 2012 ed infine Spasibo nel 2013. I suoi progetti gli sono valsi numerosi premi, tra cui World Press Photo, e diversi grant come “Aftermath” o “European Publisher Award”, e il “Carmignac Prize”. Negli ultimi anni sta portando avanti progetti per magazines internazionali, fondazioni ed istituzioni culturali, attraverso mostre fotografiche, corsi d'insegnamento e riprese di cortometraggi.
Dal 2011, Davide è un membro di VII Photo.

Veniteci a trovare
dal 19 al 20 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: