Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SPAZIO DURANGO CHIUDE I BATTENTI

Spazio Durango Via Metastasio 25-27, Pomezia RM, Italia
Google+

Spazio Durango chiude i battenti.

L’unico spazio culturale della Città non ce la fa a sopravvivere: i soldi – quelli necessari a pagare affitto e spese – non sono mai stati abbastanza. Chi sceglie di sostenersi con iniziative culturali accessibili a tutti, e quindi gratuite o a prezzi popolari, fa fatica. A volte ce la fa, altre no.

Noi ce l’abbiamo fatta per un anno e mezzo. Mesi molto belli, interessanti, divertenti: decine di libri presentati, incontri con amiche e amici più o meno conosciute/i, seminari, corsi, dibattiti, assemblee pubbliche, cineforum, feste, pranzi, cene, aperitivi e molto altro. Ci abbiamo creduto: abbiamo scommesso su di noi e sulla Città, abbiamo creduto che uno spazio aperto, uno spazio culturale, uno spazio da occupare con idee e sogni, potesse essere un grande regalo.

Per noi lo è stato. Ci ha regalato momenti indimenticabili, incontri e relazioni nuove, ci ha fatti sentire – forse per la prima volta – davvero appartenenti a questa Città. Non siamo piaciuti a tutti e qualcuno gioirà di questo finale, ma le esperienze, soprattutto quelle coraggiose come la nostra, prevedono anche questo.

Noi crediamo che ogni volta che uno spazio culturale chiude è una sconfitta per tutti. Pensiamo che sia giunto il momento, in questo Paese, di sostenere chi ha desiderio di dedicarsi al territorio che vive e abita. Vogliamo che la cultura diventi un servizio essenziale, perché con la cultura si mangia eccome, e soprattutto si cresce.

Quello che rimane è il grande regalo che ci hanno fatto tutti i nostri soci, chi ci ha seguito e supportato dal primo giorno, chi è passato qualche volta, chi una volta sola, chi mai e ha sempre detto “prima o poi passo”.

Per tutti, ma soprattutto per loro, c’è ancora una possibilità: Spazio Durango chiude, ma vuole farlo con una grande festa che non sarà un “addio” ma un “arrivederci”, perché Durango, si sa, è un’avventura…

Vi aspettiamo sabato 14 giugno dalle 19.00

Non potete mancare!!



Associazione Durango

Veniteci a trovare
il 14 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: