Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Eneri & Roberto Chiga live

Original from coffeeandcigarettes via Paladini 23 , Lecce LE, Italia
Google+

Elegante musicista del panorama musicale femminile salentino, Eneri (cantautrice/pianista) porta avanti un progetto molto particolare: “pop jazz etnico”.Narra di storie di vita, e lo fa accompagnandosi ad un pianoforte. La sua è una musica d'oltreoceano contaminata dai ritmi della sua terra, New York e il Salento. Un personale percorso che va dalla ricca tradizione cantautorale femminile americana (Tori Amos, Fiona Apple, Ani DiFranco …), fino a personalizzarne i canoni di genere, innestandovi elementi etnici, propri alla tradizione salentina. Il groove ricercato sposa una voce dalle tonalità chiaroscure che scava nell’intimo, esprimendosi dall’ italiano all’ inglese, al francese; la sua musica è ancorata agli appigli di una scrittura interiore intima e impalpabile.
....................................................
BIOGRAFIA
Quello di “Eneri” è un percorso musicale che la vede nelle vesti di cantautrice/compositrice/arrangiatrice dopo gli studi di pianoforte classico. In seguito amplia le sue conoscenze laureandosi presso la facoltà di Conservazione dei Beni Musicali. Ha collaborato con la casa discografica Universal per la realizzazione del singolo "L'Infinito", premiato come miglior brano secondo il DaBomb, magazine ufficiale dell’ Hip Hop in Italia. Vince il concorso nazionale Fanote. Partecipa a meeting interculturali in Francia organizzato da Melting Potes Music e qui collabora con musicisti internazionali. Attualmente collabora come autrice/compositrice/arrangiatrice presso l’Accademia del Suono di Milano, dalla quale è anche prodotta insieme alla Dasè Sound Lab Records (MI) e la Parole e Dintorni (MI). Ha alle spalle una ricca esperienza di concerti live in giro per l’Italia e all’estero, esibendosi generalmente da sola o in duo. Apre molti concerti importanti, ultimi quelli di Christiano De Andrè, Daniele Silvestri e Paola Turci presso lo storico Teatro Valle di Roma. E’ voce femminile e seconda chitarra del "progettomusicaledeandrè", in scena in vari teatri d'Italia, accanto al maestro Ellade Bandini e Mariella Nava. E' stata rappresentante salentina della musica euromediterranea presso il prestigioso festival musicale Adriaticomediterraneo di Ancona. E' stata ospite del Circo Teatro Distratto di Empoli. Ha partecipato all'evento Piano City, organizzato dal comune di Milano, insieme a Paolo Jannacci, Raphael Gualazzi ed altri pianisti importanti. Ospite al Jazz Wine Festival accanto a grandi artisti come Fabrizio Bosso, Renato D'Aiello, Kelly Joice ecc... E’ autrice di testi e musiche del suo progetto musicale “Eneri”;scrive in lingua italiana, inglese e francese, i testi sono accompagnati da una musica d’oltreoceano che non manca di elementi caratteristici della sua terra. Si esibisce in due formazioni: da sola (piano/voce) o accompagnata da un maestro percussionista (Piano/voce + tamburi a cornice/cajon).Collabora con giovani registi salentini per la realizzazione di colonne sonore per cortometraggi.

Con lei sul palco ROBERTO CHIGA:
Roberto Chiga inizia a suonare il tamburello per curiosità all'età si 14 anni, viene immediatamente notato dal direttore del gruppo Arakne, Giorgio di Lecce, che lo vuole con se nel gruppo. Qui conosce Pierangelo Colucci, uno dei più grandi tamburellisti e percussionisti di Puglia e d'Italia. Da lui apprende le tecniche più sofisticate e allarga le vedute anche ai tamburi del medio-oriente acquisendo tecniche per darbuka duf e tar. Si perfezione successivamente con Alfio Antico, Carlo Rizzo, Arnaldo Vacca. Apprende i segreti dei tamburi a cornice medio-orientali, da Zohar Fresco, percussionista di fama mondiale.Fa parte nell’anno 2004, 2005 e 2006 dell‘Orchestra popolare della Notte della Taranta. Partecipa insieme all'Ensemble Tamburi del Salento di Antonio Castrignanò, per il concerto allo stadio San Siro dei Negramaro. Conduce nel settembre del 2008 un workshop sull'uso del tamburello Italiano e Salentino, alla Biennale delle Arti di Berna, per la classe di percussionisti dell'Accademia Musicale Bernese. Già presente in diverse formazioni e diversi lavori discografici, suona e collabora con: Skaddìa, Ensemble Terra d’Otranto, Dj Gruff, Confraternita dei musici, Eneri, Namar, Trerre, Alema, Brizio Montinaro, Savina Yannatou, BandAdriatica, Ambrogio Sparagna, Nidi d’Arac, Valerio Daniele, Emanuele Coluccia, Canzoniere Grecanico Salentino, Arakne Mediterrane, Demotika Orkestar, Antonio Amato, Analogue birds, BTQ, ecc...

YOUTUBE: http://www.youtube.it/enerisong

http://www.youtube.com/watch?
v=FEQoEMkpzT8&list=PL5F827AE523B9BBB7

Veniteci a trovare
dal 15 al 16 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: