Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Cinema, arte e cultura ad... Arene di Roma

Roma, Italia
Google+

ARENE DI ROMA è un rassegna tradizionale dell’Estate Romana, quest'anno ricca di sorprese e novità!

Tante le serate in cartellone dal 15 giugno al 7 settembre 2014 che coinvolgono centri storici, quartieri, parchi e ville di Roma. 

Cinema, teatro, musica e letteratura sono i principali ingredienti della ricetta proposta dalle Arene di Roma per l’Estate Romana 2014! Tavola imbandita per romani e turisti da film in prima assoluta a livello nazionale, dalla messa in scena di nuovi e inediti spettacoli teatrali, di originali musical rappresentati per la prima volta all’aperto.

Prima tappa di questa rassegna, lo ricordiamo, è stata l’Arena Esedra, dove già nel 1939 alla proiezione di film si alternavano le affollatissime esibizioni dal vivo dell’indimenticabile Aldo Fabrizi.
E' proprio a quelle iniziative che torniamo, ad un approccio al "consumo culturale" di Renato Nicolini, che più di 35 anni fa è stato protagonista e artefice di una vera e propria rivoluzione capace di celebrare Roma come città eterna ricca di impulsi culturali.

Ideando l’Estate Romana con la filosofia della “cultura partecipata”, Nicolini è riuscito a coniugare una originale mescolanza di forme di espressioni artistiche con la rivalutazione dello spazio urbano, offrendo al grande pubblico la condivisione e il godimento di spazi di incontro e di aggregazione di massa all’insegna della qualità.

Giungerà alla sua terza edizione JAZZ&WINE, la rassegna ospitata nel Chiostro di San Pietro in Vincoli ad accesso gratuito al termine del film, che propone l’esibizione dal vivo di musicisti provenienti da Europa, America e Giappone abbinata alla degustazione di vini internazionali di qualità.

Alla seconda edizione, invece, gli INCONTRI CON L’AUTORE, che diventano itineranti. per favorire ancor di più l’incontro aperto al pubblico dibattito con registi, attori, artisti, musicisti, poeti e scrittori protagonisti della scena capitolina e non solo.

Un evento particolare vedrà l'arrivo a Roma dello HUMAN RIGHT NIGHT FESTIVAL una rassegna dedicata ai film ed alla cultura sui diritti umani che ha già riscosso successo a Barcellona, Parigi e New York.

Ma seguiteci per scoprire il calendario ufficiale dell’Estate Romana 2014.

Le Arene...

 

Palazzaccio e Conciliazione:
le due arene nei giardini di Castel Sant’Angelo
Tutte le sere dal 21 giugno al 7 settembre 2014
Le sale en plain air allestite dalle “Arene di Roma” in uno degli scenari più suggestivi della Città eterna che lo scorso anno hanno segnato una sfilza di “sold out” per la proiezione del film di Paolo Sorrentino ben prima dell’Oscar, per la prossima estata vedranno una novità riservata ai giardini di Castel Sant’Angelo: ogni sera infatti una delle due arene ospiterà un film in lingua originale, sottotitolato in italiano. Anche i turisti stranieri avranno modo quest’anno di vivere questo luogo che a ridosso del tramonto porta ad immergersi in una magica atmosfera che dopo le emozioni del film si potrà vivere fino a notte fonda grazie alle diverse attrazioni che animano l’estate al Castello.

Tutte le sere dal 20 giugno al 7 settembre 2014
ARENA DEL CHIOSTRO DI SAN PIETRO IN VINCOLI
Facoltà di Ingegneria – Via Eudossiana 18 (Colosseo/Cavour)
Inizio proiezioni: ore 21.15
Biglietto unico: 5 euro

ARENA GARBATELLA
Tutte le sere dal 20 giugno al 7 settembre 2014
Piazza Benedetto Brin
Parco Maurizio Arena
(pista di pattinaggio)
Inizio spettacoli ore 21.15
Prezzi: 5,00 € (biglietto unico)

Arena Parco Nemorense
Dal 22 giugno al 7 settembre 2014
Via Nemorense – Via Panaro
Inizio proiezioni: dalle ore 21.15
Biglietto unico: 5 euro

Dal 20 giugno al 7 settembre 2014
ARENA VILLA LAZZARONI
Via Tommaso Fortifiocca – Via Appia
Inizio proiezioni: ore 21.15
Biglietto unico: 5 euro

Dal 5 luglio al 7 settembre 2014
Ormai per la popolazione di questo quartiere è diventato un appuntamento consolidato quello con l’arena da 350 posti allestita nel Liceo Morgagni. Una inizativa che ha subito convinto il pubblico che affolla sempre numeroso le proiezioni dei film di qualità da godere sotto il cielo stellato dell’estate romana. Anche quest’anno l’Arena Monteverde animerà le serate del quartiere con la sua rassegna di cinema italiano e internazionale, una occasione per vedere o ri-vedere insieme a parenti e amici le più belle e interessanti pellicole della stagione.

ARENA MONTEVERDE
Via Fonteiana 125
Inizio proiezioni: ore 21.15
Biglietto unico: 5 euro

ARENA CINEMUNIX
Tutte le sere dal 22 giugno al 30 agosto 2014
Inizio proiezioni: ore 21.15
Biglietto unico: 5 euro
Scuola Bellini
Circonvallazione Tuscolana 59 – Scuola V. Bellini
Inizio proiezioni: dalle ore 21.15
Biglietto unico: 5 euro

Veniteci a trovare
dal 20 giugno al 7 settembre 2014

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: