Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Workshop teatrale Ricreazioni

San Giovanni la Punta Maugeri CT, Italia
Google+

Workshop teatrale Ricreazioni

“Il teatro non è indispensabile. Serve ad attraversare le frontiere fra te e me.” - Jerzy Grotowski

Carissimi, domenica 15 giugno avrà luogo il workshop teatrale tenuto dall'attore-regista catanese Orazio Condorelli. Sarà un'interessante occasione per trascorrere una giornata tutti insieme e scoprire quei "giochi teatrali" che ci possono aiutare a vivere meglio la nostra quotidianità ed il rapporto con gli altri.

Faremo degli esercizi che verteranno sul training attoriale e sull'improvvisazione a tema; inoltre lavoreremo sul ritmo, sull'ascolto, sulla cognizione dello spazio, sull'esplorazione e improvvisazione teatrale.


Tutto questo avrà come obiettivi:

• Attivare l’impulso al movimento;

• Acquisire, attraverso l’analisi testuale, una maggiore capacità critica che consenta di leggere, con più autonomia, la realtà;

• Allenare l’immaginazione e l’intuizione, proiettandoci in situazioni poco familiari, per ricercare soluzioni creative a problemi nuovi e inaspettati;

• Affinare le capacità di concentrazione e di osservazione;

• Incentivare lo spirito di collaborazione;

• Utilizzare il teatro per scoprire un diverso modo di vivere la socialità.

Per rendere più complete le attività che svolgeremo nel workshop, ciascuno è invitato a portare con sé un qualunque brano musicale ed uno letterario a scelta che abbia come tema: il cambiamento.

Notizie utili:
Il workshop avrà luogo domenica 15 giugno, dalle ore 10,00 alle 19,00 circa. Ovviamente, verrà fatta una pausa pranzo (con pranzo a sacco).

Il luogo nel quale staremo è il centro yoga "Purnima" sito in via Vittorio Emanuele Orlando 14 a San Giovanni La Punta.

Abbigliamento: tuta da ginnastica, maglietta di cotone e scarpette sportive. Se possibile, sarà opportuno avere con sé anche un tappetino o una stuoia da mare.

Per informazioni riguardo al costo del workshop e/o iscrizioni, vi preghiamo di telefonare o inviare sms al numero:3278662921 (Gabriele) entro venerdì 13 giugno.

Attenzione: per motivi di spazio, il numero dei partecipanti non potrà essere superiore a 10; pertanto, se tale numero dovesse essere superato si troverà un altro giorno per svolgere un secondo workshop.

Presto vi invieremo una mail e una comunicazione su fb con gli orari ed i luoghi degli appuntamenti per recarsi insieme al centro yoga.

Il workshop è aperto a tutti, non richiede alcuna competenza specifica né abilità fisiche particolari: siete tutti invitati a partecipare, perché: C'è una storia nella vita di tutti gli uomini ( W. Shakespeare)

Lo staff di Panorama Sicilia e la dott.ssa Laura La Rosa

Veniteci a trovare
il 15 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: