Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

PIANETA SICILIA_10 LUCA NASO Edisonweb. Designed and made in Sicily

SDS Architettura Siracusa Piazza Federico Di Svevia, Siracusa SR, Italia
Google+

LUCA NASO
Edisonweb. Designed and made in Sicily

Pianeta Sicilia è un programma di confronto e scambio con i protagonisti delle trasformazioni culturali, politiche, imprenditoriali nella Sicilia contemporanea. Pianeta Sicilia ha l’obiettivo di moltiplicare la varietà di stimoli per gli studenti attraverso incontri di conoscenza diretta con soggetti di riferimento nell’ambito di attività diverse. La Scuola di Architettura di Siracusa invita intellettuali, politici, amministratori, imprenditori, artisti siciliani a raccontare la loro esperienza e il ruolo della Sicilia nella loro formazione e nella loro attività.

Il decimo appuntamento del ciclo è a Siracusa, mercoledì 11 giugno 2014 alle ore 18.30 per la presentazione di Luca Naso, che racconterà la storia della società Edisonweb che ha sede a Mirabella Imbaccari ma lavora in tutto il mondo producendo soluzioni per il Marketing Digitale, l'eGovernment, la Sanità, l'Infomobilità, il Turismo.
L’incontro si terrà nella sala del COcafé_CastellOrtigia alle 18.30 mercoledì 11 giugno presso la sede della Scuola di Architettura Siracusa. L’evento è aperto al pubblico.

Luca Naso ha 32 anni, una laurea in Fisica conseguita presso l’Università di Catania e un un dottorato di ricerca in Astrofisica rilasciato dalla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste. Nonostante la giovane età, vanta collaborazioni scientifiche con i dipartimenti di Fisica delle università di Padova, Varsavia e Oxford. Dopo il raggiungimento del dottorato di ricerca in astrofisica e un breve ma intenso viaggio in India che ne segna la sensibilità, inizia il periodo più instabile della sua vita lavorativa. In un primo momento Luca tenta l’iter che molti giovani laureati percorrono: non avendo agganci lavorativi, invia circa sessanta domande di assunzione, sperando di riuscire a portare avanti i propri progetti di ricerca. Dalla sua caparbietà nascono brevi contratti trimestrali per collaborazioni a Trieste, Padova, Oxford e Varsavia. Nel giro di un anno si ritrova a vivere in quattro città, instabile ma felice di poter conoscere realtà culturali diverse grazie alla scienza. Ma quando sta per dire addio alla ricerca per dedicarsi all’imprenditoria, arriva la svolta: il tanto agognato contratto viene proposto dalla Cina. Scaduto il contratto con l’Osservatorio astronomico di Pechino per l’Accademia cinese delle scienze, Luca torna in Italia. Decide di accantonare per un po’ la ricerca – pur sentendosi «sempre uno scienziato»- e di dedicarsi al lavoro in azienda per Edisonweb, una software house che sviluppa soluzioni di digital signage nell’ambito della comunicazione digitale.

Veniteci a trovare
il 11 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: