Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Serata di premiazione e concerto dei vincitori del V Premio Crescendo

Salone dei Cinquecento, Firenze Firenze, Italia
Google+

PREMIO CRESCENDO: I vincitori in concerto nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio

FIRENZE
12 giugno 2014, ore 21.00
Salone dei Cinquecento - Palazzo Vecchio
Piazza della Signoria
Ingresso libero
Concerto e premiazione dei vincitori del V Premio Crescendo

Presenta: Giulia Nuti


Giovani vincitori di tutte le età hanno trionfato in questa edizione del Premio Crescendo, concorso di esecuzione musicale organizzato dal 2010 a Firenze dall’Associazione A.Gi.Mus. in collaborazione con il Comune di Firenze.

Il più prestigioso dei riconoscimenti del concorso, il “Premio Crescendo”, che viene attribuito al miglior vincitore assoluto in ogni sezione tra tutte le categorie d’età, è stato assegnato per gli archi alla violinista georgiana Teona Kazishvili (cat, C, da 20 a 30 anni, che ha vinto anche il “Premio speciale miglior violinista”), per il pianoforte al pianista Alessandro Tosi (cat.C), per i fiati al clarinettista Stefano Borghi (cat.B, da 16 a 20 anni), per la musica da camera al duo Bertulli-Inglese, violoncello e pianoforte (cat. Junior, sotto i 15 anni).

Numerosi sono stati anche i premi speciali. Si aggiudica il “Premio speciale miglior violista” Filippo Aldrovandi (9 anni), mentre il “Premio Speciale Aldo Provenzani per il miglior violoncellista” va a Maria Salvatori (10 anni).
Il “Premio speciale miglior flauto” è stato assegnato ad Enea Luzzani, quello per il "miglior ottone a Emilio Botto, mentre il “premio speciale M.Gallini per la miglior esecuzione di un brano di Chopin per pianoforte” va al dodicenne Elia Cecino.
Tra i pianisti, si aggiudica il “premio speciale della giuria offerto dal M° Maria Tipo” la cinese Feng Ran”, mentre il “premio speciale V.Chiarappa” va a Tommaso Boggian.
Vince invece il Premio Giovanissimo (più giovane premiata del concorso) Isabella Testa (6 anni). Il Fiorino Musicale per il miglior fiorentino premiato va a Chiara Vittimberga per i fiati e a Caterina Ayane Caiani per gli archi.

Tutti questi vincitori si esibiranno in concerto il 12 giugno alle ore 21.00 (ingresso libero) nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, dove verranno premiati alla presenza degli sponsor e delle istituzioni.

Veniteci a trovare
il 12 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: