Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

VentaglieriFEST- day1>> SKA-JAZZ-ReGGAE con i Foundation LIVE >> Funkool DJset

Parco dei Ventaglieri. Napoli, Italia
Google+

> Musica live
FOUNDATION
> DJset
FunkOOl

>> ore 20:00 performance live della "SCALZABANDA"
la banda delle bambine e dei bambini di Montesanto!
____________________________________________

Mattia Leone - Keyboards Andrea Chianese - Drums Riccardo Colicchio - Sax Dario Gessato - Bass Salvatore Sorace - Guitar
____________________________________________

Foundation è un progetto nato all’inizio del 2014 per raccogliere l’eredità della tradizione jazzistica jamaicana, fondendola con i ritmi in levare del reggae e dello ska arricchite da contaminazioni proprie del jazz contemporaneo. Dall’inizio del XX secolo la Giamaica ha prodotto molti musicisti jazz di rilievo, a partire dall’attività dell’Alpha Boys School a Kingston e dalla lunga tradizione delle numerose brass band dell’isola. La difficoltà di avviare una carriera da musicista jazz in Giamaica ha portato molti jazzisti locali a lasciare l'isola e stabilirsi a Londra o negli Stati Uniti. Tra i più importanti strumentisti jazz giamaicani che hanno fatto una carriera di successo all'estero figurano il sassofonista Joe Harriott, ormai considerato a livello internazionale come uno dei più originali e innovativi compositori jazz, i trombettisti Dizzy Reece, Leslie “Jiver” Hutchinson e Leslie Thompson, il bassista Coleridge Goode, il chitarrista Ernest Ranglin e il pianista Monty Alexander. Harriott, Goode, Hutchinson e Thompson hanno costruito la loro carriera a Londra insieme a molti altri strumentisti, come il pianista Yorke de Souza e l’eccezionale sassofonista Bertie King, che in seguito è tornato in Giamaica per formare una Mento band. Reece e Alexander hanno lavorato negli Stati Uniti, mentre il sassofonista Wilton “Bogey” Gaynair si stabilì in Germania, lavorando principalmente con l'orchestra di Kurt Edelhagen.

Veniteci a trovare
il 28 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: