Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

NEI PANNI DI...un viaggio attraverso i colori dei più grandi artisti astrattisti del XX secolo!

Lombroso16 Via Lombroso 16, Torino, Italia
Google+

Un viaggio attraverso i colori dei più grandi artisti astrattisti del XX secolo: c'è chi li ha utilizzati tutti inseme per coprire una sola tela, chi ne sceglieva accuratamente uno soltanto e noi...ci metteremo nei loro panni! Ci trasformeremo tutti assieme in piccoli artisti per assaporare le sensazioni, le emozioni che loro stessi hanno provato nell'atto del dipingere.
Fare esperienza della processualità adottata dagli artisti ci permetterà di vivere in modo più attivo e diretto la pittura, e l'arte sarà il pretesto per acquisire, in modo relazionale e partecipativo, nuove conoscenze riguardanti la teoria del colore e lo spazio.
Dipingere senza dover copiare un modello è fondamentale per un'educazione all'arte e alla creatività. Non ci saranno preoccupazioni riguardanti la capacità di riprodurre in modo più somigliante possibile degli oggetti, nessuno sarà portato a dire “non sono capace” per il semplice fatto di non dover fare le cose come sono nella realtà.
Come scrive Mark Rothko, artista-insegnante: “Secondo i vecchi metodi, al bambino veniva suggerito come fare diverse cose. Forniti gli esempi, il suo compito consisteva nel perfezionarsi attraverso la loro imitazione. Il risultato finale della sua esperienza era dato dalla somma delle cose che aveva imparato ad imitare e dalle loro combinazioni. Secondo i nostri metodi, invece, il bambino è incoraggiato sin dall'inizio a sentirsi un'artista, un creatore”.
4 incontri che ci faranno viaggiare attraverso i colori di Vasilij Kandinsky, Jackson Pollock, Mark Rothko, Ad Reinardt e tanti altri, per terminare con uno dei più grandi artisti viventi del nostro secolo, Gerhard Richter.

Veniteci a trovare
il 8 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: