Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Chiara Giacobbe Chamber Folk Band live acoustic gig@New Castle pub

New Castle Pub Via Cassarogna, presso Centro Commerciale La Torre, Acqui Terme AL, Italia
Google+

Chiara Giacobbe al violino e voce, Rino Garzia al contrabbasso e Marco Rovino alla chitarra acustica vi aspettano al New Castle pub per presentarvi i brani tratti dall'ep READY TO GO (Rigo Records 2012) e tanto altro...

Amici, vi aspettiamo...e abbiamo anche qualche sorpresa!!

https://www.facebook.com/ChiaraGiacobbeChamberFolkBand


Che significato ha il Messico per una ragazza che vive nella bassa piemontese, tra risaie e zanzare? Probabilmente quello di superare come solo la musica può barriere e confini che altrimenti ancora oggi si fatica a superare. Chiara Giacobbe sa una cosa o due di come superare i confini, e ne sa anche di più a proposito della musica. Nella sua breve ma intensa carriera ha suonato per mezza Europa, ha condiviso palcoscenici e studi di registrazione con talenti anglo americani come Rod Picott, Will T. Massey, Trent Miller, Dan Raza, Paolo Bonfanti, Gnola blues band,Yo Yo Mundi. Come succede sempre più spesso, fortunatamente, anche se non facilmente, tanti giovani musicisti italiani hanno acquisito una dimensione internazionale. Chiara è una di questi. Nella sua storia musicale anche la militanza nei Lowlands, brillante gruppo country-rock di Pavia con cui ha inciso due dischi e un ep acustico.

E' una violinista eccellente, si è laureata al Conservatorio Vivaldi di Alessandria. Quindi di musica ne mastica. Ma quello che conta di più nella musica non è la tecnica, e il cuore. Quello di Chiara è un grande cuore: ascoltando brani come My Mexico è evidente, in quel flusso di nostalgia commovente che solo un violino sa evocare. Così come nella delicata Missing You o nella intensa e per certi versi inquietante Not Your Fault un colloquio tra chitarra e violino. Brani strumentali dunque per violino con un discreto accompagnamento di chitarra acustica: musica da camera folk, si potrebbe dire. Ma anche voce, quella di Chiara, come nella swingante e bluesata Ready to Go. Un disco che si conclude con al bellissima poesia di Road Map, tra Paganini e Ry Cooder. Una mappa del cuore.


Paolo Vites

Veniteci a trovare
il 19 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: