Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Vacanze al mare in Toscana

Toscana, Italia
Google+

In vacanza al mare in Toscana per apprezzarne tutti i punti forti, cibo, mare, spiagge belle, natura, divertimenti adatti a tutti (perché in Toscana ci sono moltisisme occasioni di svago!). La Toscana è ottima meta anche per chi cerca vacanze eco, in molti territori è possibile girare ed esplorare in bicicletta. Se non avete la bici, potete affittarla, molti agriturismi offrono questo servizio, di affitto biciclette.

Borghi medievali a ridosso del mare, parchi ed oasi protette rendono unica la costa toscana, un mare bellissimo, lunghe spiagge a ridosso di pinete fresche, la scelta è ampia, ognuno sceglie la propria vacanza, La costa toscana è da sempre una meta turistica molto ambita per il suo clima mite che la caratterizza gran parte dell’anno e per la bellezza delle sue spiagge, siano esse piccole calette rocciose o lunghi arenili di sabbia dorata.

230 Km di tratto costiero dalla morfologia cangiante a seconda della posizione. A nord della regione, vi sono spiagge basse e sabbiose, nello specifico nei litoranei delle province di Massa Carrara, Pisa e Lucca, tra il confine con la Liguria e il Canale dei Navicelli in prossimità di Livorno, nell'area che comprende le spiagge della Versilia e del litorale pisano e le foci dei fiumi Arno e Serchio. La Versilia è una zona della Toscana nord-occidentale, nella provincia di Lucca. Molto divertente in estate, offre tanta vita notturna quindi è soprattutto meta per giovani!

In Versilia, vi sono tante rinomate spiagge come Viareggio, Lido di Camaiore, Forte dei Marmi, per entrare a Follonica, e visitare piccole calette - Cala Violina e Cala Martina - per arrivare nel territorio della Maremma, con tre paesini da visitare assolutamente, Castiglion della Pescaia, Talamone e Capalbio.

Una natura molto rigogliosa quella toscana, fatta di oasi botaniche, rifugi faunistici, boschi e folte pinete... ma non solo, anche tanti percorsi per apprezzare i tesori architettonici, di cultura e di arte, patrimonio di questa regione. La civiltà etrusca ha lasciato testimonianze importanti, tra le quali l'unica necropoli costruita di fronte al mare. 

Proseguendo si entra nel litorale della Maremma livornese e della Maremma grossetana. In quest'area sono noti i vini eccellenti prodotti dalle aziende vinicole locali.

Da Livorno inizia il lunghissimo tratto di litorale sabbioso della Costa degli Etruschi che continua fino al Golfo di Baratti. A est della città di Piombino ha inizio il Golfo di Follonica che distingue il passaggio dalla provincia di Livorno a quella di Grosseto ed è contraddistinto da una costa bassa e sabbiosa che termina a sud di Follonica. 

Un successivo tratto sabbioso collega il promontorio delle Bandite di Scarlino a Punta Ala, dove ha inizio un altro tratto di costa alta e rocciosa fino alla località di "Rocchette" a nord di Castiglione della Pescaia. Il successivo tratto costiero sabbioso include anche la foce del fiume Ombrone e raggiunge i Monti dell'Uccellina, insieme di promontori che scendono a Talamone, dove inizia un altro tratto sabbioso fino al promontorio dell'Argentario, dalle coste alte e rocciose,

Non solo mare...oltre a spiagge incantevoli e pinete profumate, si viaggia lungo rotte che si snodano nel mondo dell'arte, dell'enogastronomia e della cultura del territorio. Per chi ama la storia e le tradizioni delle terre Toscane, la Costa degli Etruschi è ricca di fascino con la la città etrusca di Populonia ad esempio, uno dei più importanti centri del mondo antico per la lavorazione e il commercio del ferro; il borgo medievale di Bibbona, il castello di Rosignano Marittimo, Bolgheri, Suvereto e Sassetta.

L'Isola d'Elba
L'isola è meravigliosa da visitare in qualche giorno, ma da godere anche per settimane... per chi ama vacanze rilassanti da trascorrere in bicicletta su strade e sentieri del Monte Calamita e della Costa dei Gabbiani...

Molti sono gli hotel, i residence e gli appartamenti nella costa Toscana che abbiamo selezionato accuratamente per voi. 

Prenotate la vostra vacanza in uno degli alberghi che abbiamo segnalato per voi... cercate anche fra gli eventi in agenda...e i migliori ristoranti segnalati.

Per tutti gli altri hotel in Toscana, la guida di Weekeep è completa di tutte le soluzioni per voi!

 

 

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: