Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

PE(N)SA DIFFERENTE 2014 • SOCIAL DINNER for MadamaDorè / Meeting with the AUTHOR Ilaria Caprioglio

Ristorante Caffè All'Ombra del Barocco Corte dei Cicala, 1, Lecce LE, Italia
Google+

Giovedì 12 giugno (ore 21.00 - ingresso 15 euro) "Pe(n)sa differente. Festeggia il tuo peso naturale!", In collaborazione con SLOW FOOD Lecce e Libreria LIBERRIMA, organizza All'ombra del barocco una SOCIALE DINNER a sostegno dell'associazione MadamaDorè.

In apertura Ilaria Caprioglio presenta il suo ultimo libro "Senza limiti. Generazioni in fuga dal tempo". Un viaggio attraverso gli effetti, ora ridicoli ora drammatici, senz’altro paradossali di quel “narcisismo totale” che è la cifra del nostro tempo.
Una lettura interessante anche per genitori che non abbiano paura delle loro responsabilità. (Sironi Editore).

È possibile prenotare al numero 349 6608393 o acquistare il ticket (15 euro) presso la Libreria Liberrima da lunedì 9 giugno 2014.
Il ricavato sarà devoluto all'Associazione MadamaDorè - familiari, pazienti e amici per le azioni nel campo dei disturbi del comportamento alimentare • Lecce. Tutte le info su www.pensa-differente.it

Ilaria Caprioglio
È avvocato e modella... spudoratamente plus agée. È autrice di libri dedicati al mondo della moda e socia fondatrice dell'associazione Mi nutro di vita, impegnata nella lotta ai disturbi del comportamento alimentare. Promuove nelle scuole italiane progetti di sensibilizzazione sugli effetti della pressione mediatica sui bambini e i ragazzi.
Presenta durante la SOCIAL DINNER il suo ultimo libro: Senza limiti. Generazioni in fuga dal tempo. Un viaggio attraverso gli effetti, ora ridicoli ora drammatici, senz’altro paradossali di quel “narcisismo totale” che è la cifra del nostro tempo.
Una lettura interessante anche per genitori che non abbiano paura delle loro responsabilità.

MadamaDorè
Un nuovo strumento per porre argine ai disturbi del comportamento alimentare

Si è costituita a Lecce, l’Associazione di Promozione Sociale MadamaDorè, presieduta da Anna Lucia Graziuso, che riunisce familiari, amici e pazienti che insieme si propongono, come compito primario, di sostenere e aiutare concretamente le persone affette da Disturbi del Comportamento Alimentare e da Obesità, le loro famiglie e quanti vivono vicino a chi presenta queste problematiche, di tutelarne i diritti combattendo i pregiudizi e promuovendo azioni dirette per sensibilizzare l’opinione pubblica relativamente alle problematiche dei disturbi del comportamento alimentare, dell’obesità e del disagio esistenziale.
Altro impegno, nello statuto dell’Associazione, il voler sollecitare l'attenzione delle Istituzioni dello Stato, della Regione e degli Enti Locali e le forze politiche affinché promuovano e sostengano iniziative atte a migliorare le condizioni di assistenza e di vita delle persone affette da DCA e da Obesità, attraverso azioni legislative, normative e assistenziali a sostegno dei servizi attivi sul territorio.
Una sollecitazione alle Istituzioni che non esclude il mutuo-aiuto, l’Associazione infatti si impegna a collaborare con i servizi preposti alla cura e all’assistenza per favorire la presa in carico, la continuità terapeutica e riabilitativa e per sostenere le attività dei servizi per il trattamento dei DCA e dell'obesità attraverso la collaborazione diretta e la raccolta di donazioni da destinare ai suddetti servizi per attivare, sviluppare e mantenere attività di assistenza e riabilitazione.
Cari a MadamaDorè anche i temi della prevenzione e della ricerca, l’Associazione si prefigge nelle norme statutarie di stimolare e sostenere le iniziative di prevenzione primaria e secondaria ed eventi di sensibilizzazione, informazione e formazione, di sostenere le attività di ricerca scientifica, di collaborare con Enti pubblici e privati di assistenza al fine di garantire un corretto collegamento e scambio di informazioni fra loro e i pazienti stessi, di predisporre e favorire la pubblicazione di libri, riviste e notiziari atti alla diffusione delle informazioni e delle conoscenze sui temi.

INFO
Veronica Vantaggiato 349 6608393

Veniteci a trovare
il 12 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: