Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

14 e 15 giugno 2014 - "IL CASTELLO ANIMATO” al Castello Svevo di Trani

Castello Svevo di Trani Piazza Re Manfredi 16, 76125 - Trani - Bt, Trani BT, Italia
Google+

Sabato 14 e domenica 15 Giugno 2014, presso il Castello di Trani, avrà inizio l'iniziativa ludico-didattica "TRANI, IL CASTELLO ANIMATO. Giochi, letture, creatività", organizzata da Nova Apulia Scarl, la società di servizi concessionaria del MiBACT - Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.

La proposta è rivolta a tutti i bimbi di età compresa tra i 3 e i 10 anni che verranno coinvolti ogni week end in numerose attività ludico didattiche, volte alla conoscenza del Castello di Trani, della sua storia e di coloro che lo hanno abitato.

Le attività si svolgeranno ciclicamente a partire da Giugno, per tutto l'anno, nei giorni di Sabato, dalle ore 17,00 alle 19,00, con proposte per bambini più piccoli (3-5 anni) e Domenica, dalle ore 11,00 alle 13,00, con attività per i più grandicelli (6-10 anni).

Obbligatoria la prenotazione. Informazioni su tariffe e sconti: NOVA APULIA 0883.500117, e-mail: castello.trani@novamusa.it.

Programma dei primi incontri:

14 Giugno - "Cavalieri VS Principesse", dalle ore 17 alle 19, bambini dai 3 ai 5 anni

15 Giugno - "Crea il tuo stemma araldico", dalle 11 alle 13, bambini dai 6 ai 10 anni

21 Giugno - "Storie, Filastrocche e ...ritmi medievali", dalle ore 17 alle 19, bambini dai 3 ai 5 anni

22 Giugno - "Favole di Puglia da creare ed interpretare", dalle 11 alle 13, bambini dai 6 ai 10 anni

28 Giugno - "Chi ha paura del drago???", dalle ore 17 alle 19, bambini dai 3 ai 5 anni

29 Giugno - "Conosciamo lo Stupor Mundi", dalle 11 alle 13, bambini dai 6 ai 10 anni

5 Luglio - "Un giallo al Castello", dalle ore 17 alle 19, bambini dai 3 ai 5 anni
6 Luglio - "Un giallo al Castello", dalle 11 alle 13, bambini dai 6 ai 10 anni

Il Castello è fornito di bookshop dove poter acquistare, tra gli altri, il romanzo-guida “Il castello di Armida”, un piccolo capolavoro che porta la firma della direttrice del Castello di Trani, Margherita Pasquale che inaugura un genere letterario differente, che fa di un’opera uno strumento di marketing e di promozione del territorio.

Info: Bookshop NOVA APULIA 0883 500117
castello.trani@novamusa.it

sbap-ba.castelloditrani@beniculturali.it

www.castelloditrani@beniculturali.it

Il Castello Svevo di Trani ha un annesso Museo di reperti riconducibili all’epoca precedente il 1500, ritrovati durante i lavori di restauro del gigante di pietra.

All’interno del Castello un fornito bookshop a vostra disposizione dove poter acquistare l’ormai famoso e richiesto romanzo-guida Il castello di Armida - Margherita Pasquale, un piccolo capolavoro che porta la firma della direttrice del Castello di Trani, che inaugura un genere letterario differente, che fa di un’opera uno strumento di marketing e di promozione del territorio.

Margherita Pasquale e il suo romanzo storico, il Castello di Trani e la leggenda del fantasma: sembrano esserci tutti gli ingredienti per infervorare la curiosità e la passione per la storia della nostra terra. “Il castello di Armida” non è solo un romanzo, è anche una trappola! Mentre ci si lascia legare dalle vicende dei personaggi, ci si ritrova a vivere e respirare nelle epoche che hanno visto protagonista il castello di Trani, con un realismo sensazionale. Assolvendo così alla sua seconda funzione, quella di “guida turistica al castello”, un modo nuovo ed originale di promuovere il territorio. Le storie sono intrecciate con maestria alle reali documentazioni storiche e alle vicende del tempo, lasciando accomodare al suo interno la leggenda del fantasma, che trova così finalmente dimora storica (appagando con il gesto artistico e falso il popolare desiderio dell’esistenza del fantasma).
Margherita Pasquale è direttrice del castello di Trani, grande studiosa dell’arte, dell’iconologia e della storia dei nostri territori.


#beniculturali #puglia #weareinpuglia #andria #trani #castellosvevo #castellodiarmida #casteldelmonte #shoot #blog #mare #sea #porto #faro #orrizzonte #holiday #weekandinpuglia #italia #italy #foto #fotografia #photo #photography #scatti #fotografi

Veniteci a trovare
dal 14 al 30 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: