Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presentazione Libro : " L' eco delle battaglie " "un racconto sulla Grande Guerra per riflettere sul

La Mesa Montecchio Maggiore VI, Italia
Google+

Michele Santuliana Nato nel 1988, appassionato di montagna, musica, libri e letteratura. Ha collaborato in qualità di autore e revisore dei testi al socialbook Montecchio contemporanea 2010 (Antersass Casa Editrice). Nell'aprile 2012 è uscito il suo primo romanzo Il paese silenzioso. Storie del Veneto che non c'è più (Edizioni Biblioteca dell'immagine); nel settembre 2012 ha pubblicato il suo primo libro per ragazzi Alessandro Magno. Sui passi di un condottiero (Raffaello Editrice).

" L'eco delle battaglie " , racconto che ha come tema di fondo la memoria della Grande Guerra per riflettere sulla pace, è uscito nel 2014.


una traccia ..

Combattuta fra il 1914 e il 1918, la Grande Guerra fu il primo dei due immani conflitti che sconvolsero il Novecento. Essa segnò in modo indelebile la storia dell'Europa e del mondo, lasciando ancora oggi numerose tracce nei paesi che vi presero parte. Può una vacanza trasformarsi in un viaggio a ritroso nel tempo fino a riscoprire la storia di quel lontano conflitto? È quanto accade a Irene, una bambina sensibile e curiosa, e a suo fratello Emanuele. Un'estate di villeggiatura coi nonni sull'altopiano di Asiago, una delle località italiane che maggiormente conservano memoria della Grande Guerra, finirà per rivelare loro un passato lontano eppure ancora vivo e presente. Fra escursioni in montagna e passeggiate nei boschi, fra nuove conoscenze e incontri inaspettati, i bambini ripercorreranno le vicende che coinvolsero l'Italia fra il 1915 e il 1918. Un mix di passato e presente. Un racconto per comprendere cosa fu la Grande Guerra per il nostro Paese.

Veniteci a trovare
il 15 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: