Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Guido Foddis - Opera dulcis in Musica

Imola Piazza Matteotti Imola BO, Italia
Google+

c/o pasticceria ristorante Opera Dulcis avverrà il ritorno di Guido Foddis ad Imola!

Fu così che le dissi Ivana... sei una piccola noglobal... ma una grande puttana!" Con questa frase da antologia il cantautore ferrarese Guido Foddis si rivolse alla platea di 3.000 spettatori aprendo un concerto dei Modena City Ramblers, scatenando un boato liberatorio. Correva l'anno 2005, di lì a poco sarebbe uscito per l'etichetta Mescal il suo primo album solista "Italia Gangbang" e il primo singolo estratto, per l'appunto "Piccola Noglobal", avrebbe trovato posto fisso come sigla di chiusura di un popolare programma di Radio DeeJay.
Da allora tante cose sono successe, Guido Foddis ha fondato la rockband dei Pedali di Ferrara, realizzato nuovi dischi e oltre 1.000 concerti in tutta Italia, portando a spasso il suo inconfondibile logo del 'ciclopuffo' con la chitarra sulla schiena. Gang, Modena City Ramblers, Bandabardò, Cisco, Après la Classe, Tonino Carotone, Skiantos, ma anche Don Gallo, Luis Sepulveda, Mauro Corona... questi sono alcuni nomi di persone e di band che in questi anni hanno condiviso un palco o una sala d'incisione con il cantautore di Ferrara.
A fianco dell'attività musicale Guido Foddis coltiva la grande passione per la bicicletta, che nel mese di maggio di ogni anno, alla partenza del Giro d'Italia, si trasforma nel mestiere di giornalista (per Radio Bruno e Radio Popolare Network) e di scrittore (per la casa editrice Ediciclo).
Schiettezza dissacrante, impegno sociale affrontato con pungente ironia, assoli al fulmicotone, ritmi latini, rock e folk che si sposano su canzoni d'autore mai banali: questi sono gli ingredienti di uno spettacolo unico nel suo genere, da cui si esce con il sudore tipico del live e con i neuroni attivati.

www.guidofoddis.it
http://www.operadulcis.it/

Veniteci a trovare
il 12 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: