Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

FESTA DELLA MUSICA 2014 - ARCI CATANIA

Piazza Carlo Alberto Piazza Carlo Alberto, Catania CT, Italia
Google+

Come sapete il mondo della musica sta attraversando un periodo di grandi trasformazioni e di particolare crisi soprattutto a livello locale.
Le piccole realtà culturali come teatri, sale concerti, cinema, associazioni, sono costrette a chiudere le proprie attività.
Fra affitti sempre più cari, utenze, permessi, S.I.A.E., tasse, limiti di decibel, controlli selvaggi e applicazioni arbitrarie dei regolamenti è insostenibile gestire una sala nel totale rispetto delle regole. Un incubo farlo senza contributi.
La diminuzione costante dei contributi degli enti locali, l’aumento dei costi di realizzazione delle attività, l’incomprensibile stasi legislativa sul diritto d’autore, la diminuzione del potere d’acquisto delle famiglie e la coLa danzatrice del ventre è l’interprete ideale di queste suggestioni: influenze mediorientali, tradizioni mediterranee, vita intensamente urbanizzata, lo skyline elettrificato delle luci della città: la bellydancer è allo stesso tempo un concentrato di tradizioni e una attrazione da ristorante etnico in un luogo metropolitano qualunque, un concetto (una suggestione) trasferibile e trasportabile a piacere, isolato dal contesto e allo stesso tempo messaggio identitario, connotazione forte: insegna luminosa su uno sfondo intercambiabile.nseguente diminuzione delle occasioni per praticare e conoscere la musica, delineano un quadro preoccupante.
A fronte di tutto ciò sappiamo bene come la creatività musicale del nostro Paese sia, fortunatamente, viva e vegeta. In ogni ambito e genere.
Per questo vogliamo dedicare la Festa della Musica dell’Arci 2014 al riconoscimento di pari dignità a tutti i generi musicali.
Domenica 22 giugno 2014 ore 20:00 presso Piazza Carlo Alberto ( a fera ) a Catania suoneranno:

FIGLI DI MADRE IGNOTA (MI): Klezmer, surf, ska, rocksteady

I Figli di Madre Ignota suoneranno per la prima volta in Sicilia. La band di Milano suona una miscela aggressiva di musica mediterranea, polke indemoniate, klezmer geneticamente modificati, tarantelle incattivite. Chitarre elettriche surf e una sezione di fiati generosa.
Presenteranno il loro nuovo album Bellydancer dopo un lungo tour che li ha portati in Svizzera, Germania, Austria, Ungheria, Turchia, Grecia, Portogallo, Belgio, Olanda, Croazia, Serbia, Bosnia.
Hanno svariate partecipazioni di rilievo come allo Sziget Festival World Stage di Budapest (H, 2009, 2012, 2013), Rock’n Coke Istanbul (T, 2013), Hidrellez Festival (Turkey, 2013),

https://www.youtube.com/watch?v=IDQgd5yD-5Y#t=39
http://www.fdmi.it/

dj set e diretta Radioweb

Banchetti, bar, arrustiemangia, antirazzismo, aggregazione, divertimento.

Organizzato da Arci Catania, Arci Melquiades, RadioMatria.

START: H. 20:00 - INGRESSO LIBERO

Veniteci a trovare
dal 22 al 23 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: