Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LA NOCHE ARGENTIGNOLA!!! -DEL BARRIO/ASADO /CASABIANCA

I Cerchi Nel Grano Via G. Matteotti 28 i, Rimini RN, Italia
Google+

I Cerchi nel GARDEN!!!- prenotazioni 0541 709400
LA NOCHE ARGENTINO/ROMAGNOLA!
Si mangia all'aperto l'Asado Argentino cotto in giardino, ascoltando i Del Barrio Trio e Sergio Casabianca!

ASADO:
L'asado (arrosto) è un piatto tipico argentino, fatto con carne di manzo cotta alla brace. Per la preparazione può essere adoperato il taglio reale da brodo, che una volta cotto alla griglia risulta molto saporito. Condimento dell'asado è il chimichurri , miscela di spezie fresche con olio, aceto e limone che si applica a fine cottura.
Per esaltarne il sapore e la consistenza, la carne deve essere cotta lentamente, anche per ore.
SERGIO CASABIANCA:
Il suo "teatro d'asporto" è il risultato di una naturale predisposizione di Casabianca all'ironia,
all'imprevedibilità, alla complicità, allo spettacolo puro, al coinvolgimento irresistibile,
al gioco sfrenato sul filo delle identità (dialettale/nazionale, rurale/cittadina, religiosa/dissacrante, mascolina/femminile). Il "cantattore" riminese porta in giro per l'Italia l'anima del romagnolo con la libertà di chi sa essere, esclusivamente, figlio legittimo del proprio istinto e delle proprie tradizioni. Uno spettacolo unico fatto di poesia, teatro-canzone, avanspettacolo, improvvisazioni e brani originali del repertorio di Sergio Cenci, in arte Casabianca.

DEL BARRIO TRIO:
Il gruppo italo-argentino Del Barrio nasce dall'incontro tra il polistrumentista Hilario Baggini, il pianista Andres Langer e il percussionista Marco Zanotti. Il progetto prende il via dalla ricerca di un linguaggio personale e creativo, avendo come punto di partenza il folclore argentino, ancora semi-sconosciuto al di fuori dei confini nazionali. Da qui, le composizioni originali e i diversi spettacoli che Del Barrio porta in giro da anni assumono i contorni di una world music senza frontiere, con richiami al tango e alla musica andina. Un assodato interplay e una buona dose di improvvisazione di stampo jazzistico tra i musicisti, grazie ad un'intensa attività live, e una cura particolare per gli arrangiamenti sono la cifra stilistica della musica della band.
Ai primi lavori discografici "Viaggio in Argentina" (2005), "Argentino soy" (2008) e "Del Barrio in Compagnia" (2010) fa seguito il disco "El Diablito" (2013), il primo in cui la band si concentra quasi esclusivamente sulle composizioni originali, con ospiti Javier Girotto, Massimo Tagliata, Elisa Ridolfi, Massimo Mercelli, ecc.

Veniteci a trovare
il 13 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: