Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

70 ANNIVERSARIO PASSAGGIO DEL FRONTE

Museo della Linea Christa Via XX° Settembre, 54, Sogliano Al Rubicone FC, Italia
Google+

A 70 anni dal passaggio del fronte sul fiume Rubicone, l’Associazione Linea Christa in collaborazione con l’Associazione Rover Joe di Fidenza, ha organizzato un evento che, con il Comune di Sogliano al Rubicone in testa, coinvolge per la prima volta tutti i Comuni che hanno “ospitato” tra settembre ed ottobre 1944 la Linea Christa. Questa linea di confine infatti, sia per la sua posizione strategicamente importante, sia per l’evolversi tattico degli eventi bellici lungo la Linea Gotica, fu interessata da un violento scontro tra le truppe tedesche a nord del Rubicone e l’attacco degli eserciti alleati che, provenienti da sud, miravano alla conquista dell’ultimo baluardo collinare con l’intento di riversare poi l’offensiva nella piana di Cesena.
L’obiettivo della manifestazione è quello di ridare vita alla Storia. Elencare semplicemente date e luoghi di una battaglia non è sufficiente per capire a fondo un determinato periodo storico e non dimentichiamoci mai che per ogni caduto in tempo di guerra, che sia stato fascista o partigiano, soldato del regio esercito, tedesco o alleato, dall’altra parte c’era sempre qualcun altro che ha sempre perso un padre, un figlio, un fratello, uno zio o un nonno. Questo è l’altissimo e prezioso valore della memoria che, con questo evento, vogliamo diffondere.

Veniteci a trovare
il 8 agosto 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: