Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

APPUNTI DI JAZZ sul Taccuino del MOMO's

PIZZERIA MOMO'S Via D. di Nanni 8, Santarcangelo di Romagna RN, Italia
Google+

Due eventi per celebrare il passaggio alla stagione estiva

Mercoledi 18 giugno:
Amy Winehouse smooth jazz tribute
con Manuela Prioli, Claudio Olivieri e Andrea Brugnettini

Mercoledi 25 Giugno:
Choro de Rua
con Marco Ruviaro e Barbara Piperno

***************************************************************

AMY WINEHOUSE smooth jazz TRIBUTE

Una rivisitazione ancora più intensa e struggente del repertorio di Amy Winehouse, che sottolinea le tensioni e le graffiature della voce, rendendole un omaggio ancora più sincero
Un'artista che faceva della verità la sua chiave di lettura .

Manuela Prioli - Voce
Claudio Olivieri - Chitarra
Andrea Brugnettini - Trombone

***************************************************************
CHORO DE RUA

Marco Ruviaro - Chitarra 7 corde
Barbara Piperno - Flauto Traverso

Cos’è lo Choro?
Lo Choro è la musica strumentale brasiliana di maggior rilievo. Choro è un modo di suonare. Choro è un modo di vivere insieme e in forma creativa la Musica.
Intorno al 1870, i suonatori di musica popolare di Rio de Janeiro — allora capitale economica e culturale del Brasile — cominciarono ad eseguire, in forma “brasilianizzata” e con forte influenza dei ritmi di origine africana, il repertorio di danze europee che erano in voga nei salotti dell’elite del XIX secolo (come il valzer, lo scottish e la polca). Ed è così che nacque lo Choro, che, in poco più di un secolo, ha assimilato e fatto suoi diversi ritmi oltre alla valsa, la polca e lo scottish: dal samba al maxixe, dal tango brasileiro al baião, ecc. fino a diventare la più importante musica strumentale brasiliana.
Il progetto Choro de Rua nasce da un’idea del mandolinista e chitarrista 7 corde brasiliano Marco Ruviaro di diffondere e suonare Choro per strada in tutta Europa, offrendo a chiunque la possibilità di apprezzare questa importante musica strumentale brasiliana, che fa bene a chi la suona e a chi la ascolta. Nel 2012 il progetto si stabilizza in un duo che vede Marco alla chitarra 7 corde e Barbara Piperno al flauto traverso. Nel 2013, i due registrano un secondo album (il primo è in trio con il fisarmonicista Paolo Papalini) “Aeroplanando”, che in poco tempo raggiunge gli angoli più remoti del pianeta.
Ad inizio del 2014 Marco registra il suo primo album “Acabou o Sossego” dedicato esclusivamente a brani di sua composizione, in cui si avvale della collaborazione di alcuni musicisti italiani (Barbara partecipa alla realizzazione di due tracce) e di alcuni tra i migliori musicisti brasiliani di Choro della scena paulista.
Durante questo concerto, Choro de Rua presenterà i due album (Acabou o Sossego e Aeroplanando) e alcuni brani noti e meno noti del panorama choristico del secolo scorso e contemporaneo cercando di toccare le diverse anime ritmiche e stilistiche dello Choro.

www.choroderua.com

Veniteci a trovare
il 18 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: