Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SASSUOLO VISTA DALLA LUNA

Sassuolo Sassuolo MO, Italia
Google+

La Piccola Compagnia Dammacco
presenta
Sassuolo vista dalla Luna
Evento teatrale esito del laboratorio Sassuolo Pianeta Terra

in scena a Sassuolo presso l’Auditorium Pierangelo Bertoli in via Pia n. 108
Domenica 15 giugno 2014 alle ore 21.00
L’ingresso è gratuito previa prenotazione telefonica.
Per prenotazioni e informazioni è necessario chiamare il numero 3342131915 dalle 10 alle 13.

Sassuolo vista dalla Luna è un evento teatrale di e con
Serena Balivo, Cecilia Bisi, Giovanni Caiazzo, Rita Cuoghi, Abdila El Bakkali, Semir El Barrami, Olga Lugari, Luciana Ravazzini, Milvia Sghedoni, Ines Sirianni, Martina Stefanelli

conduzione del laboratorio
Mariano Dammacco, Serena Balivo

ideazione, cura della drammaturgia collettiva e regia
Mariano Dammacco

“Sassuolo vista dalla Luna” è parte del progetto “Nuovi paesaggi, antica bellezza” ideato e realizzato dalla Piccola Compagnia Dammacco con il sostegno dell’assessorato alla cultura della Regione Emilia-Romagna, con il patrocinio del Ministro per l’Integrazione, della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Modena, del Comune di Sassuolo, con la collaborazione di ARCI Modena e dell’Associazione della Generazione Italo-marocchina.

L’evento teatrale Sassuolo vista dalla Luna
L’evento teatrale Sassuolo vista dalla Luna è l’atto conclusivo di un lungo percorso di laboratorio teatrale condotto dalla Piccola Compagnia Dammacco da febbraio a giugno sul territorio di Sassuolo. Il laboratorio teatrale e l’evento conclusivo sono parte del più ampio progetto “Nuovi paesaggi, antica bellezza”, ideato e realizzato dalla Piccola Compagnia Dammacco con la collaborazione di Arci Modena e AGIM – Associazione della Generazione Italo Marocchina e grazie al sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia Romagna. Il laboratorio è stato possibile anche grazie alla collaborazione del Circolo Arci Alete Pagliani e dell’Associazione CREA che ne hanno ospitato le attività. Il progetto ha il Patrocinio del Ministero per l’Integrazione, della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Modena e del Comune di Sassuolo.

Il tema
Con questo progetto la Piccola Compagnia Dammacco ha inteso realizzare un percorso collettivo di narrazione e indagine intorno al tema dell’identita’ guardato, in modo particolare, attraverso l’esperienza di vita delle persone immigrate in Italia, dei loro figli nati e/o cresciuti in Italia, le cosiddette Seconde Generazioni, nonche’ degli stessi cittadini italiani.

Perché un laboratorio teatrale
La proposta di un laboratorio teatrale nasce dalla convinzione che il Teatro, attraverso il confronto con le sue tecniche e attraverso l’esperienza comunitaria che comporta, sia uno strumento sorprendentemente valido per una maggiore conoscenza di se stessi e del proprio modo di stare insieme agli altri.

Il percorso
I partecipanti al laboratorio, guidati dagli operatori della Piccola Compagnia Dammacco, attraverso giochi, esercizi, improvvisazioni, spesso accompagnati da musica, si sono confrontati con il mestiere dell’attore e hanno lavorato alla scrittura e alla messa in scena di uno spettacolo teatrale che parla della loro vita passata, di quella futura e della loro percezione dei processi di incontro e convivenza tra culture diverse che sono alla base della costruzione del nostro vivere comune. Lo spettacolo intende anche essere un momento di condivisione con gli spettatori del percorso stesso del laboratorio.

Veniteci a trovare
il 15 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: