Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Summer School “L’economia come è, e come può cambiare”

Università di Urbino "Carlo Bo" Via Aurelio Saffi, 2, Urbino PU, Italia
Google+

DAL 1° al 5 settembre 2014
10 luglio: data scadenza iscrizioni

La Summer School “L’economia come è, e come può cambiare” è promossa dal Dipartimento di Economia, Società e Politica (DESP) dell’Università di Urbino in La Summer School “L’economia come è, e come può cambiare” è promossa dal Dipartimento di Economia, Società e Politica (DESP) dell’Università di Urbino in collaborazione con Sbilanciamoci! (insieme di 51 associazioni che operano nel campo dei diritti sociali e ambientali, per uno sviluppo economico sostenibile) e con Lunaria (associazione di promozione sociale).


Obiettivi • Scopo della Scuola estiva è di offrire una formazione di base sui temi dell’economia e delle politiche economiche e sociali e di riflettere in chiave critica sull’attuale quadro economico. I temi discussi riguardano la natura del sistema economico, il ruolo della finanza e la globalizzazione, il mercato del lavoro e l’occupazione, il welfare e le disuguaglianze, il modello di sviluppo italiano ed europeo. Saranno discussi i problemi emergenti, le politiche realizzate, le possibilità di cambiamento.

Struttura del Corso • La Scuola è articolata su cinque giornate. La mattina le lezioni forniranno concetti e strumenti di analisi dei problemi di fondo dell’economia. Nel pomeriggio, i partecipanti si distribuiscono in tre sessioni parallele di approfondimenti tematici. I materiali didattici saranno disponibili sul sito web della Scuola estiva.

Destinatari • La Scuola estiva è rivolta a giovani, studenti di tutte le facoltà, neolaureati, dottorandi e giovani studiosi, persone attive nelle associazioni, nel terzo settore e nella cooperazione, nei movimenti, nel sindacato, operatori economici e sociali, della pubblica amministrazione, di enti locali e imprese.

Come iscriversi • L’iscrizione ha un costo di 50 euro e deve essere effettuata entro il 10 luglio 2014 seguendo le modalità indicate nella sezione “Iscrizione e costi” del sito www.econ.uniurb.it/economia_summer.

Alloggio • I partecipanti al Corso possono alloggiare nei Collegi universitari al costo di 18 euro a notte per gli studenti universitari e 25 euro per gli altri; il costo con prima colazione e cena alla mensa universitaria è di 23 euro a notte per gli studenti universitari e 35 euro per gli altri. Per usufruire di queste opportunità è necessario inviare via e-mail una richiesta a jacopo.cherchi@uniurb.it entro il 20 luglio 2014, dopo aver effettuato il pagamento dell’iscrizione al Corso. Tra le strutture alberghiere di qualità, vicine alla sede del Corso, da contattare direttamente da parte degli interessati, vi sono gli Hotel San Domenico, Bonconte, Italia e Mamiani. Le spese di vitto, alloggio e viaggio sono a carico dei partecipanti.





Informazioni • Tutte le informazioni sulla Scuola estiva sono disponibili su www.econ.uniurb.it/economia_summer

e presso:

Università di Urbino

Dipartimento di Economia, Società, Politica

tel. 0722 505510

Sbilanciamoci!

tel. 06 8841880

www.sbilanciamoci.org, www.sbilanciamoci.info

Contatti • jacopo.cherchi@uniurb.it

Veniteci a trovare
il 10 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: