Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

A-WAY COLPI DI TEATRO - Performance teatrali di IL BERRETTO A SONAGLI - GESTI X NIENTE - LAURA MORO

Villa Rina Cittadella PD, Italia
Google+

COLPI DI TEATRO – PERFORMANCE TEATRALE ITINERANTE
CITTADELLA, 14.06.2014

Ore 21.15 – Installazione di Villa Rina
ESSERE O NON ESSERE
Il limbo è la terra dei coraggiosi, non l’inferno e nemmeno il paradiso. Chi sta nel limbo, sa stare in equilibrio. Egli è perché non è, egli non è perché è. Quando ogni circostanza sembra gridargli di scappare VIA, away, egli inizia a cercare una VIA, a-way, per resistere. Ispirato a Shakespeare e a Giorgio Gaber, lo spettacolo è una riflessione sulla democrazia, un inno alla libertà: essere o non essere?
La Compagnia teatrale IL BERRETTO A SONAGLI di Cittadella (PD) viene fondata nel 2008 da Aurora Grasso, attrice, regista e teatroterapista. Compagnia da sempre aperta alle collaborazioni più eclettiche, oggi trova nuova energia grazie alla preziosa collaborazione con lo scrittore, attore e regista pugliese, Fabrizio Bellino. Il teatro proposto da Il berretto a sonagli è un teatro che crea squarci attraverso la sacra quarta parete o, preferibilmente, la abbatte, per creare eventi di condivisione attiva.
Aspetto costante del lavoro de Il berretto a sonagli è lo sguardo alla tradizione come input per la ricerca e la sperimentazione. Il “qui ed ora” creato dal rito teatrale viene inteso come un momento di politica, nel significato più antico del termine.

A seguire, in Campo della Marta
"MAR-SE" Un campo che diventa mare. Tre strane creature che aspettano un certo Odisseo e che per distrarsi nell'attesa inventano un gioco, molto simile al gioco del teatro. Magari quella sera arriverà qualcuno? Magari proprio lui?
GESTI X NIENTE Le attrici fanno parte della compagnia teatrale "GESTI PER NIENTE", nata dall'unione di sette giovani attori diplomati all'Accademia Teatrale Veneta di Venezia, attivi nel territorio con vari progetti che vogliono avvicinare un pubblico eterogeneo, con un particolare sguardo rivolto ai giovani.

A seguire, sotto il ponte di Porta Vicenza
EPI-PHANEIA – Accadimento scenico per corpi scartati.
Epi-phaneia nasce come protesta fisica di un corpo pensante che si riappropria della sua unicità al di là dei miti imposti e delle categorie “contenitive”. I file in cui viene suddivisa e catalogata l’idea di femminilità, gli strati in cui il mito stesso si è sedimentato.
LAURA MORO Danzatrice e coreografa, nel 2007 torna in Italia dopo un ventennio di attività artistica all’estero. Il percorso di Laura Moro si evolve a partire dal balletto classico per giungere alla danza contemporanea e ad un teatro fisico d’azioni, dove la ricerca di movimento diventa spazio creativo al di là dei generi e delle “scuole”. Nel suo lavoro coreografico riveste un ruolo di particolare importanza l’aspetto musicale: la corporeità del suono quale matrice fisica comune a danzatori e non, da cui prende le mosse la ricerca di un linguaggio tecnico ma fruibile. Nell’ottica del suo ritorno in Italia è cruciale la necessità di spingere la ricerca espressiva oltre le nicchie. In questo spirito fonda insieme a Matteo Cusinato Art(h)emigra Satellite. Dirige la compagnia di danza contemporanea ICP- Il Corpo Pensante. E’ docente di tecnica contemporanea e ricerca coreografica presso Accademia Teatrale Veneta – Giudecca, Venezia.

Veniteci a trovare
il 14 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: