Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Energie in libreria con Francesco Codato. Thomas Szasz: la critica psichiatrica come forma bioetica

Libreria Linea d'Ombra Via San Calocero 29, Milano, Italia
Google+

Giovedì 12 giugno 2014 presso la Libreria Linea d'Ombra (via San Calocero 29, Milano) alle ore 18.30, Francesco Codato presenta “Thomas Szasz: la critica psichiatrica come forma bioetica”.

La malattia mentale è un mito e la psichiatria schiavitù poiché essa ha per scopo la perpetuazione dei propri interessi economici e non la cura del paziente: questa è la tesi che è stata attribuita storicamente a Thomas Szasz, eppure il suo operato non ha niente a che vedere con ciò che è stato detto sino ad ora: infatti egli non ha mai sostenuto che fosse necessario eliminare le cure psichiatriche ma solo di riformulare l’atteggiamento terapeutico al fine che esso divenga umano e risponda alle vere esigenze degli individui.


Francesco Codato è dottorando in filosofia presso l’Università “Cà Foscari” di Venezia. I suoi interessi di ricerca ruotano attorno alla bioetica e alla filosofia della medicina, con particolare riferimento alla relazione tra etica e cure psichiatriche. È autore di: Follia, potere e istituzione: genesi del pensiero di Franco Basaglia (2010), Figli di Prometeo etica della responsabilità e ricerca scientifica (2012) e Che cos’è l’antipsichiatria. Storia della nascita del movimento di critica alla psichiatria (2013)

Veniteci a trovare
il 12 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: