Un altro Friday Night Live è in arrivo! La rassegna dedicata al live di qualità, che ha visto avvicendarsi tanti artisti talentuosi sul "palchetto" dell'Abetone Music Bar durante tutto l'anno sta per volgere al termine, ma ancora per qualche settimana potrete goderne.
Questo Venerdì 13 Giugno, il Friday Night Live vi spiazzerà con un progetto originale tutto da ascoltare: MADRE TERRA PROG.
Un omaggio alla Terra con una serie di brani originali, i cui titoli ( Tunnel, Mattino, Deserto,,Vento d'Oriente,Buio,e altri)
si riferiscono a caratteristiche geografiche e fisiche in riferimento al Pianeta terra e in particolare alla Sardegna.
le composizioni sono state pensate con dei riferimenti onomatopeici e ciascun brano possiede un proprio tema di riferimento.
Il genere proposto è una fusione di temi vicini alla musica Classica,jazz e Rock, definito dai tre: Jazz Progressive
Madre Terra Prog sono:
Teo Ruzzettu : Sax Tenore, Soprano, Clarinetto, Flauto, Sax elettronico
Marco Salaris: Batteria
Luca Usai : Piano elettrico e Tastiere
Il Curriculunm di Teodoro Ruzzettu è piuttosto nutrito e spazia dalla musica Classica al Jazz per piccola formazione e Orchestra e vanta collaborazioni con musicisti di livello internazionale, per citarne alcuni: Tom Harrel (trumpet), Paolo Fresu (trumpet) col quale è stato inciso un CD "Porgy and Bess"(scritto in origine per Miles Davis),Bob Mintzer (sax), Maurizio Giammarco (sax) ,
Enrico Rava(trumpet),Giorgio Gaslini, Bruno Tommaso, Flavio Boltro, David Linx (voce), Maria Pia de Vito (voce),Carla Bley (piano e composizione).
Vi aspettiamo anche questo Venerdì quindi, per uno degli ultimi FRIDAY NIGHT LIVE