Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

A SENSORIAL BODY con SIMONA LISI

Lasala Studio Pilates A.S.D. PALASCHERMA,2º piano, Via Monte Pelago, 10, Ancona, Italia
Google+

A SENSORIAL BODY
Dalla profondità delle ossa all'azione spaziale

Il 21 giugno si terrà dalle ore 16:00 alle ore 21:00

presso Lasala Studio Pilates - Palascherma –
Via Monte Pelago, 10 Pietralacrece (AN)

workshop intensivo di movimento sensoriale
con l'attrice e danzatrice SIMONA LISI


Di cosa si tratta?
Di un laboratorio pratico/teorico intensivo in cui si studiano diverse tecniche corporee ad approccio somatico e finalità espressiva. Gli allievi vengono accompagnati in un percorso di scoperta del proprio corpo a partire dalla componente sensoriale, esercitandone non solo l'aspetto fisico ma anche la sua realtà espressiva e sensitiva.

Come?
In questo workshop faremo esperienza di come le ossa sono strutture vive e pulsanti e come informano il nostro movimento attraverso la percezione corporea, trasferendosi nell'azione e nel suono. Dopo una fase di riscaldamento che parte dalla terra, con l'utilizzo del suono come partner sensibile di appoggio e riscaldamento, entreremo nella parte più fisica del lavoro dove impareremo a conoscere meglio il nostro apparato scheletrico. Per poi abbandonarci alla fase più creativa e di rilascio emozionale nella fase finale.

Perché?
Per sviluppare una coscienza corporea più profonda e un diverso approccio allo spazio e all'altro. Il workshop mira a unire quel divario che spesso esiste tra corpo e coscienza che spesso ci causa problematiche di identità o semplice disagio fisico. Ma anche un modo altro di allenare il corpo, senza pensare troppo alla forma ma più alla funzione.

Con chi?
Simona Lisi è interprete e autrice per il cinema, la danza e il teatro. Ha lavorato con molto registi e coreografi contemporanei (tra cui Paolo Sorrentino, Cristina Comencini, Marco Bellocchio, Micha Van Hoecke , Adriana Borriello), utilizzando il corpo e la voce come mezzi espressivi privilegiati. E' autrice di suoi spettacoli e opere video dove unisce il lavoro di movimento, alla parola e il canto. E' docente di tecniche e teoria della danza contemporanea, training attoriale e movimento somatico secondo l'approccio del Bodymind Centering. Ricercatrice indipendente di estetica della corporeità, ha fondato l' Associazione culturale Ventottozerosei con cui dirige il festival Cinematica e organizza “Le parole della filosofia” ad Ancona. Attualmente risiede a Napoli dove dirige il Festival di danza “A piedi nudi nel parco”.

Per informazioni e prenotazioni potete contattarci tramite:
email: info@lasalastudiopilates.com
o al numero Cel. 320/8749911

Veniteci a trovare
il 21 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: