Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Concreat @Morrison cafè

Morrison Cafè Salita Castellana 9, Palermo, Italia
Google+

Concreat
@Morrison Cafè
21 Giugno 2014 h22.00
LOCALE CLIMATIZZATO!

Il Morrison, Sabato 21 Giugno, ospiterà i Concreat.
Per la band sarà l'ultima tappa palermitana prima di partire alla volta di festival estivi, e primo live in un concerto tutto dedicato a loro dalla uscita del loro primo EP "Mojo Rising".

Bio:
I Concreat si formano nel 2008 a Palermo. Iniziano come trio composto da due chitarre e batteria seguendo quel filone blues-garage che annovera band come Blues Explosion, Black Keys e White Stripes. Registrano varie take domestiche e si lanciano in una lunga attività live che culmina con la registrazione di una prima demo registrata e mixata da Luca Macaluso (chitarrista dei GRANPA).
La direzione intrapresa, più votata ad un approccio “sporco” e spontaneo, però non soddisfa più i tre membri della band che prendono una pausa di riflessione. L’esigenza di sperimentare sonorità differenti li avvicina alla Psichedelia e al Desert-Stoner rock senza mai dimenticare la grande passione per I Beatles che accomuna tutti i membri.
L’ingresso nel 2012 di un quarto elemento al basso e l’utilizzo delle tastiere nella composizione dei pezzi definiscono una svolta ed un radicale cambiamento che si concretizza nella prima esperienza in studio.
Registrano il primo pezzo “Tea in the desert” agli 800A Studios: il brano riscuote un discreto successo locale e viene trasmesso da diverse radio. Così ritornano agli 800A Studios e tra luglio e novembre del 2013 producono il loro primo primo EP Mojo rising, disco registrato e mixato da Fabio Rizzo (WAINES, Black Eyed Dog, Le Formiche, VeneziA, Hank).
L’EP è il frutto di questa lunga ricerca che cerca di giungere ad una sintesi che coniughi la grande passione per la psichedelia di matrice beatlesiana con atmosfere più desertiche e rock.

I Concreat sono
Riccardo Villanti (voce, chitarra, tastiere);
Manfredi Mazziotta (voce, chitarre);
Gaetano Solazzo (voce, basso);
Marco Villanti (batteria, percussioni).

Veniteci a trovare
il 21 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: