Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Tai Ki Kung, la Pratica dell'Arte del Movimento, con Rosa Cerri

Nel Castello di Carta Via Gioberti 61/d, Torino, Italia
Google+

tre incontri di approfondimento il 13, 16, 30 giugno 2014 . La Disciplina Marziale, la Meditazione, la Danza.
il Tai Ki Kung, scienza taoista del movimento del corpo umano,, inizia 5000 anni fa in Cina per opera del Saggio Hang Ti, come arte militare e danza, viene poi rifondata nel 1100 d.C. dal Saggio Chang Sam Fung come arte della scienza della vita, Tao In , che ancora si pratica nella sua forma originaria in Cina , nella scuola Gong che egli stesso fondò.
Il Tai Ki Kung , detto anche Sam Fung Tai Ki Kung, è arte cosmica del movimento del corpo umano, tra Terra e Cielo, segue la Via, il Tao o Principio, la Natura in sè vera Maestra per la ricerca di armonia ed equilibrio nell'incontro necessario ed immancabile con il mondo.

Rosa Cerri, artista multidisciplinare, danzatrice, coreografa, regista, autrice, maestra di danza teatro, docente della scuola internazionale Sam Fung Tai Ki Kung, pratica e ricerca da 30 anni.
I suoi lavori, eventi e laboratori, girano il mondo arricchendosi di tecniche sempre più essenziali, totalmente al servizio del ritrovamento e scoperta di nuove attitudini cognitive, emotive e creative . Tutte insieme accortamente alimentate dalla pratica attiva e da un impeccabile abbandono , danno vita a percorsi creativi " fatti a mano", unici, individuali e collettivi, riconnettendoli all'infinito verso nuove condivisioni, ritmi, respiri.

Andare controcorrente o lasciarsi portare dal fiume? Contrastare le avversità o assecondarle? Spostarsi da un luogo all'altro o stare tranquillamente seduti ad osservare?
Cogliere l'energia del movimento in ogni cosa. Entrarci dentro. Farne un atto creativo unico, personale, inimitabile. Una esperienza condivisa. Accompagnati da Rosa Cerri, attraverso le applicazioni di una antica pratica di scienza e filosofia taoiste andremo a contattare l'energia dell'arte del movimento creativo.

Veniteci a trovare
il 13 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: