Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Autoproduzioni ovvero: MAMMA, SONO UN FUMETTISTA!

Libreria modo infoshop via Mascarella, 24/b, Bologna, Italia
Google+

incontro con Lök Zine, Gap, Incubo alla balena e Tempo di posa
modera Emanuele Racca

L'autoproduzione a fumetti è diventata una realtà sempre più importante nel panorama italiano e straniero. Tanti giovani autori, uniti dall'esigenza di raccontarsi, si uniscono in gruppi e collettivi dando alla luce esperimenti di vera microeditoria. È il caso di questi quattro gruppi: ognuno di loro racconterà un aspetto diverso del mondo dell'autoproduzione, che non è più relegato alle fotocopie spillate ma è diventato una realtà sempre più curata e coinvolgente.
In una tavola rotonda sull'autoproduzione a fumetti, i vari gruppi di fumettisti si confronteranno, raccontando le proprie differenti esperienze e difficoltà.
A mediare l'incontro ponendo domande e spingendo riflessioni, sarà Emanuele Racca, giovane fumettista piemontese e membro fondatore dell'associazione culturale per la diffusione delle arti, Switch on future.
Verranno proiettati video per ogni gruppo di fumettisti, per spiegare l'utlità di un teaser su youtube e le strategie di promozione dei volumi.
Durante l'evento, saranno esposte stampe e serigrafie dei vari fumettisti.

Lök Zine è un magazine fondato a Bologna nel 2011, che si occupa della diffusione di quanto meglio nasca dal panorama internazionale del fumetto e dell'illustrazione. Oltre a promuovere autori italiani, tramite le open call create per ogni numero, Lök Zine è riuscito a raccogliere artisti sparsi dagli Stati Uniti all'Europa.
http://lokzine.com/
Gap è un gruppo di artisti nato nel 2013 all'interno della Scuola del Libro di Urbino , grazie all'unione di studenti ed ex studenti del Biennio di Perfezionamento in disegno animato. In questi due anni, il gruppo ha dato alla luce due pubblicazioni a
colori che hanno iniziato a girare l'Italia nei piccoli festival di microeditoria.
http://www.filipersi.blogspot.it/
INCUBO ALLA BALENA è un collettivo di sette fumettisti nato a Pesaro nel 2011. Il gruppo ha prodotto tre volumi che hanno visto tutti la partecipazione di autori affermati come Davide Toffolo e Alessandro Baronciani. Nel 2013, il collettivo ha ottenuto la residenza artistica di un mese presso il Centro Arti visive Pescheria di Pesaro, durante lo svolgimento del festival Perepepè, dove i fumettisti sono stati sovvenzionati per creare un'autoproduzione che raccogliesse le storie degli abitanti della città in relazione alle tematiche trattate nei vari volumi del collettivo (incubo, rabbia e il più recente , amore).
http://www.incuboallabalena.blogspot.it/
Tempo di posa nasce a Milano nel 2014, grazie a tre giovani artiste che hanno voglia di raccontarsi tramite il fumetto e l'illustrazione. Quarantadue pagine a colori costituiscono il loro primo loro volume! La presentazione sarà una buona occasione per raccontare l'ambiente della microeditoria milanese.
https://www.facebook.com/tempodiposa?fref=ts

Veniteci a trovare
il 24 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: