Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

IX INCONTRO DI BOXEO LITERARIO - SIMONETTA LEIN vs DANIELA RISPOLI

Salotto Inferno Piazzetta Marco Biagi, Bologna, Italia
Google+

Boxeo literario©. La presentazione di due libri secondo le regole del pugilato. Un’idea di Emanuele Memè Cimatti e Steven Forti.

Questo nono incontro di Boxeo literario è un grande ed emozionante match dedicato interamente alla narrativa femminile.

Simonetta Lein (www.simonettalein.com) sale sul ring indossando i guantoni di "Tutto ciò che si vuole" (Sperling & Kupfer, 2013) per sfidare Daniela Rispoli (http://danielarispoli.blogspot.com) e la sua ultima opera "Delitto in nero. Assassinio in smoking" (La Carmelina, 2014). Due libri tanto diversi, come le loro autrici, che verranno messi a confronto alla ricerca (e scoperta) di prevedibili differenze e inaspettate analogie.

Per questo speciale incontro tutto al femminile, il giudice d'onore sarà Annamaria Tagliavini, Direttrice della Biblioteca Italiana delle Donne. Sarà affiancata dall'arbitro e presentatore Steven Forti, che giungerà direttamente da Lisbona per il match. Il broker sarà Andrea Rapino, tanto losco quanto abile nel gestire le scommesse illegali del pubblico. La musica sarà governata da deejay Olindo, che per l'occasione si materializzerà dai romanzi di Vasco Rialzo. Infine, i round saranno scanditi da un eclatante ring-boy, novità assoluta della serata a servizio delle due scrittrici...

L’incontro si terrà a Bologna presso il Salotto Inferno di Camera a sud (www.cameraasud.net), nella suggestiva piazzetta Marco Biagi.

L'evento è sponsorizzato dal ristorante naturale Biogustaio (www.biogustaio.it) e dalla Società Sportiva “Sempre Avanti” (www.sempreavanti.it), ed è realizzato in collaborazione con l'Hotel Accademia di Bologna (www.hotelaccademia.com) e l'associazione culturale Vitruvio (www.vitruvio.emr.it).

Un ringraziamento speciale a Trame Libreria Bookshop per il prezioso supporto.

Boxeo literario©. Informazioni, approfondimenti e proposte sul sito www.boxeoliterario.com

Veniteci a trovare
il 25 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: