Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presentazione di "Disordine Perfetto" un film da leggere di Giorgio Ariani

Biblioteca Villa Bruno via Cavalli di Bronzo, San Giorgio a Cremano NA, Italia
Google+

Venerdì 13 giugno 2014, alle ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale della Città di San Giorgio a Cremano sarà presentato il libro “Disordine Perfetto” scritto da Giorgio Ariani, edito da A&A.
Con l'autore interverranno: Giuseppe Porzio, giornalista presso “Canale 8”; Miryam Gison, presidente dell'Associazione “La Bottega delle parole”; Costantino Punzo, attore regista, e membro dell'Accademia Sonora e vi sarà un omaggio da parte dei giovani filmmakers di “the Century Lion”.

L'evento è promosso dall'Assessorato alla Biblioteca, guidato da Michele Carbone, ed è stato organizzato in collaborazione dalla casa editrice A&A, viceresponsabile editoriale Elisangela Annunziato, dalle Associazioni Lineadarco, La bottega delle parole, dall'Accademia Sonora con il contributo del direttore artistico Antonio Monaco Eventi e il Presidente Valerio Piccoli e dai ragazzi di The Century Lion, autori della nuova webserie “18 e sto” ambientata nella biblioteca di villa Bruno.

L'evento è l'occasione per conoscere l'ultimo lavoro da scrittore e la lunga carriera dell'attore e doppiatore Ariani: doppiatore di Oliver Hardy, in una trentina di film, subentrato ad Alberto Sordi. Insignito nel 2008 del premio Leggio D'oro nella categoria "Menzione speciale Alberto Sordi" per la sua straordinaria interpretazione nel doppiaggio di Oliver Hardy; attore in numerose pellicole cinematografiche L'esercito più pazzo del mondo (1981); I carabbimatti (1981) ; Pierino la Peste alla riscossa (1982) ; Il sommergibile più pazzo del mondo (1982) ; Sturmtruppen 2 - Tutti al fronte (1983) ; Zitti e mosca (1991) ; Caino e Caino (1993) ; Pinocchio (2002) ; Una moglie bellissima (2007) ; Io & Marilyn (2009) ; Amici miei - Come tutto ebbe inizio (2011) ; attore e regista teatrale; con all'attivo numerose partecipazioni in programmi televisivi tra i quali: "L'altra domenica "di Renzo Arbore (1976), "Dueditutto" di Enzo Trapani (1982), Drive In, Acqua calda, La sai l'ultima?, S.P.Q.R.


IL LIBRO
“Una tiepida mattina primaverile accende un mondo lontano, fatto di ricordi di un anziano, che seduto davanti a un bar, sta sorseggiando un caffè. Sono dei ragazzi, che per caso lo fanno tornare alla fine di marzo del 1945 dove con i compagni, anche lui correva nei campi. La sua fuga era di sopravvivenza: lui e gli atri scappavano inseguiti da un plotone tedesco, senza più munizioni e l’unico rifugio, era rappresentato da un convento, per loro sconosciuto, che dominava la collina…” Questo e altro narra Giorgio Ariani nel suo film da leggere “Disordine perfetto”.

Veniteci a trovare
il 13 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: