Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ROCK IT OUT CONTEST @ Black Rose: ISCRIZIONI APERTE!

Black Rose Live Pub Via dell'Industria, 2, Acquafredda BS, Italia
Google+

ROCK IT OUT “Black Rose” I° edizione - Regolamento
Il concorso musicale "ROCK IT OUT" è organizzato da Black Rose Live Pub (www.facebook.com/pages/Black-Rose-Live-Pub/166703863362971?fref=ts) e Atomic Stuff.
Le esibizioni si terranno nelle modalità e date descritte nel seguente regolamento.

1 - SELEZIONI E ISCRIZIONI
Il concorso musicale denominato ROCK IT OUT si svolgerà nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2014 presso Black Rose Live Pub, Via dell'Industria, 2 Acquafredda (BS) ed è rivolto a band di genere rock/metal (hard rock, heavy metal in tutte le sue forme tranne death/black, thrash, aor/melodic rock, modern rock, blues rock, punk rock, stoner, alternative, grunge, indie rock), sia in italiano che in inglese e senza limiti di età. Gli artisti non devono essere legati ad alcun tipo di contratto discografico e devono avere totale, legittima ed esclusiva titolarità dei brani proposti che intendono presentare al concorso, i quali non dovranno violare diritti di terzi, contenere messaggi pubblicitari e/o parole che possano offendere il comune senso del pudore, le persone, lo Stato e le Pubbliche Istituzioni.
Ogni gruppo, per essere preso in considerazione, dovrà inviare la propria candidatura tramite messaggio privato sul profilo Facebook https://www.facebook.com/rockitoutcontest e almeno due canzoni, in qualunque formato audio e di qualsiasi qualità di registrazione, oppure un link della pagina del proprio sito (website, MySpace, Facebook, Reverbnation, SoundCloud etc) dove esistano file audio/video per permettere all'organizzazione di valutare il livello artistico.
Le candidature al contest saranno aperte in data 10/06/2014 e termineranno in data 10/08/2014.
L'organizzazione provvederà a comunicare ad ogni band entro il 15/08/2014 l'eventuale passaggio della fase di pre-selezione e il giorno della serata eliminatoria che la vedrà impegnata. Al ricevimento della comunicazione dell'avvenuta ammissione al concorso, il partecipante dovrà confermare la propria partecipazione entro il 20/08/2014, pena l'esclusione dal contest e comunicare inoltre eventuali problemi ad esibirsi in una delle date di qualificazione prestabilite ad esclusione delle semifinali e finale, dove non potranno essere effettuate modifiche al calendario. Una volta che il calendario delle serate di qualificazione sarà reso pubblico tramite il profilo Facebook di Rock It Out, non potranno più essere effettuate modifiche al calendario.
Le 12 band che supereranno la fase di pre-selezione dovranno completare l'iscrizione attraverso la consegna del "modulo di iscrizione" debitamente compilato e firmato in ogni sua parte (per i minorenni la firma del genitore/tutore legale) via mail, e il versamento della quota di iscrizione che per ogni gruppo è di € 10 a persona. Iscrizione e pagamento dovranno essere effettuati entro il 10/09/2014 tramite ricarica PostePay (di cui verranno in seguito forniti i dettagli).
Le band che, dopo aver dato disponibilità e conferma, non potessero suonare nella serata prestabilita verranno escluse dal contest e la loro quota di partecipazione non verrà restituita.

2 - REGOLAMENTO E SVOLGIMENTO SERATE
Ogni band partecipante si esibirà per un tempo compreso fra i 30 e i 40 minuti e dovrà presentare esclusivamente materiale originale. Non sarà possibile eseguire alcuna cover durante ogni serata, pena la squalifica.
Il cambio palco dovrà avvenire in 10 minuti.
La giuria sarà composta da giornalisti, discografici, musicisti ed esperti del settore musicale che valuteranno con un punteggio in centesimi, esprimendo un giudizio corretto ed obiettivo, l'esibizione di ogni gruppo. La giuria valuterà le performance secondo i seguenti criteri:

1. Tecnica (voto da 1 a 20 senza mezzi punti)
2. Presenza scenica e padronanza del palco (voto da 1 a 20 senza mezzi punti)
3. Interpretazione (voto da 1 a 20 senza mezzi punti)
4. Originalità (voto da 1 a 20 senza mezzi punti)
5. Coinvolgimento del pubblico (voto da 1 a 20 senza mezzi punti)

Ogni band potrà ottenere un massimo di 100 punti. La giuria emetterà un giudizio insindacabile che le band partecipanti al concorso si impegnano ad accettare.
Per votare, con ogni consumazione verrà consegnata al pubblico una scheda votazione. II vincitore di ogni serata verrà decretato dalla giuria mentre il voto del pubblico determinerà i ripescaggi. In ogni serata eliminatoria la band scelta dalla giuria passerà al turno successivo, mentre quella scelta dal pubblico sarà tenuta in considerazione per il ripescaggio che sarà effettuato secondo questo ordine: scelta del pubblico prima serata contro scelta del pubblico seconda serata; scelta del pubblico terza serata contro scelta del pubblico quarta serata: la band che avrà classificato il punteggio più alto da parte del pubblico nella rispettiva serata passerà al turno successivo e si scontrerà con le due band scelte dalla giuria. Nel caso in cui la scelta del pubblico fosse la stessa della giuria, la seconda band più votata dal pubblico sarà quella tenuta in considerazione per il ripescaggio.
In caso di ex aequo fra band votate dal pubblico, verrà tenuto conto del giudizio della giuria espresso nelle serate eliminatorie sulle due band in questione e, in caso di ulteriore parità, verrà immediatamente effettuato un sorteggio.
Alla fase finale di ROCK IT OUT accederanno i gruppi che avranno ottenuto il miglior punteggio. La fase finale si svolgerà nel corso di una serata in cui la giuria selezionerà il vincitore del concorso, mentre il pubblico stabilirà il secondo premio, che in ogni caso non potrà essere assegnato alla band prima classificata.

Il punteggio della fase precedente sarà azzerato e si procederà a una nuova votazione di giuria e pubblico con un nuovo punteggio. Il gruppo che con o senza preavviso non si presenterà per l'esibizione per la data prevista verrà automaticamente squalificato.

3 - DATE
Il concorso si svolgerà in sette serate: quattro eliminatorie, due semifinali e una finale. Sempre di sabato alle ore 22 ed ogni serata vedrà coinvolte tre band.

Serate di qualificazione – SABATO
• 25 ottobre 2014
• 08 novembre 2014
• 15 novembre 2014
• 22 novembre 2014

Semifinali – SABATO
• 06 dicembre 2014
• 13 dicembre 2014

Finale – SABATO
• 20 dicembre 2014

Le date e l'ordine di esibizione saranno sorteggiati e comunicati al gruppo almeno 15 giorni prima della serata. Le band vincitrici e ripescate delle serate del 25 ottobre e 08 novembre si affronteranno nella semifinale del 06 dicembre; le band vincitrici e ripescate delle serate del 15 novembre e 22 novembre si affronteranno nella semifinale del 13 dicembre senza possibilità di modifica alcuna.

4 - PREMI
1° classificato: Contratto promozionale con ATOMIC STUFF PROMOTION (www.atomicstuff.com) della durata di sei mesi, stampa e consegna di 300 cd con jewel case e booklet 8 pagine (master, artwork e foto, bollini siae a carico della band). Il gruppo vincitore dovrà incassare il premio nel periodo compreso fra il 21 dicembre 2014 e il 30 aprile 2015.
2° classificato: Concerto di apertura presso il locale Vampyria Gothic Cafè di Reggio Emilia (www.facebook.com/pages/Vampyria-Gothic-Caf%C3%A8/146723835368280?fref=ts) con rimborso € 100.
3° classificato: Registrazione di un brano presso ATOMIC STUFF STUDIO di Isorella (BS) (www.atomicstuff.com/recordingstudio.html). Il gruppo vincitore dovrà incassare il premio nel periodo compreso fra il 21 dicembre 2014 e il 28 febbraio 2015.


5 - STRUMENTAZIONE E SOUNDCHECK
I gruppi sono tenuti ad arrivare al locale entro le 17 per il sound check che si svolgerà in base all’ordine di esibizione delle band. È richiesta la massima puntualità e professionalità. In caso di ritardo i gruppi sono tenuti ad avvisare telefonicamente (3295995730) e ad adeguarsi alla situazione che troveranno una volta giunti al locale. Black Rose Live Pub metterà a disposizione di ogni gruppo la cena, l'impianto, l'ampli del basso e la batteria. I musicisti dovranno portare la propria strumentazione personale. I batteristi dovranno portare i propri piatti, pedale grancassa e rullante, oltre ad eventuali aste aggiuntive.
Il locale metterà a disposizione un fonico al quale potrete porre questioni tecniche e problematiche varie (ad ogni band partecipante verrà fornito il contatto). Ogni band è tenuta a mandare per tempo al fonico la scheda tecnica ed eventuali richieste riguardo esigenze particolari.
I gruppi partecipanti avranno per conoscenza il contatto del reciproco “avversario” per trovare un eventuale accordo sugli strumenti da usare che rimangono condivisi dalle band.

6
Tutte le band sono tenute a rispettare gli orari e le modalità on stage che verranno comunicate di volta in volta dagli organizzatori. Le spese di viaggio e di soggiorno e/o altro ancora sono a carico esclusivo dei partecipanti al concorso.

7
Tutte le band sono tenute al rispetto e al corretto utilizzo della strumentazione messa a disposizione dal Black Rose Live Pub e dall’organizzazione. Eventuali responsabilità e danni provocati non accidentalmente alla strumentazione saranno interamente coperti dai componenti della band responsabile. I concorrenti che dovessero tenere un atteggiamento non idoneo, violento o aggressivo verso persone e/o cose, ingiurioso e irriverente verso l'organizzazione, locale e/o terzi, che dovessero arrecare danni a persone e/o cose saranno immediatamente espulsi dal concorso. I concorrenti sollevano l’organizzazione e il locale da qualsiasi responsabilità morale, civile e penale che possa derivare a persone e/o cose così come da eventuali danni che possano pervenire a persone e/o cose prima, durante e dopo lo svolgimento del concorso.

8
Tutti i componenti delle band partecipanti sono
pertanto tenuti a conoscere il regolamento, nonché adeguarsi allo stesso. La mancata lettura di tale regolamento non costituisce prova di non accettazione dello stesso, che si intende integralmente sottoscritto all’atto di iscrizione. L’inadempienza ad una qualsiasi delle condizioni di cui agli articoli sopra elencati, comporterà l’automatica e inappellabile esclusione dal concorso senza nulla pretendere dall’organizzazione, dal locale e/o da terzi. La firma apposta sul documento di iscrizione implica inoltre da parte delle band il consenso al trattamento dei dati personali agli unici fini di selezione, comunicazione e altre attività inerenti all'organizzazione della manifestazione, ai sensi del D. Lgs 196/2003. I dati saranno cancellati al termine del concorso.

Contatti:

Atomic Stuff: promotion@atomicstuff.com

www.atomicstuff.com

Veniteci a trovare
dal 10 giugno al 10 agosto 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: