Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Re(d)cycleLab // ▽ WHS/Modus ▽ // La moda emergente al Circolo degli Artisti - domenica 15 giugno al

Circolo degli Artisti Via Casilina Vecchia 42, Roma, Italia
Google+

DOMENICA 15 GIUGNO h.18,00
Re(d)cycleLab è lieta di invitarvi al Circolo degli Artisti
a ▽ WHS/Modus ▽ , l' evento dedicato alla moda emergente ed indipendente.

Vi mostreremo la collezione realizzata dalle ragazze che hanno partecipato al corso "DIY COLLECTION" e la NOSTRA NUOVA LINEA di abiti realizzati a partire da camicie e t-shirt.
Sarà possibile acquistare i capi in esposizione e parte del ricavato della vendita degli abiti della collezione "DIY COLLECTION" andrà a sostenere il progetto "SCRIVERE IL FUTURO IN CAMBOGIA" del nostro partner SENSACIONAL.

per info:
EMAIL: info.redcyclelab@gmail.com
FACEBOOK FAN PAGE: facebook.com/RedCycleLab
INSTAGRAM: instagram.com/redcyclelab
ETSY SHOP: etsy.com/people/redcyclelab

_____________________________________________
Nel mese di maggio al Rising Love si è svolto il corso di cucito e re-fashion per tutti i livelli "DIY COLLECTION" organizzato da Re(d)cycleLab.
Grazie a questo corso le ragazze hanno potuto imparare non solo le tecniche del cucito, ma anche come applicarle per la creazione di una piccola collezione.
Un modo diverso di approcciarsi alla moda, cogliendo la sfida del reinventare e dare nuova vita agli abiti abbandonati sul fondo dell'armadio!

Parte del ricavato della vendita della "DIY COLLECTION" andrà a sostenere il progetto del nostro partner Sensacional "Scrivere il Futuro in Cambogia", per la costruzione di una struttura per la formazione di donne disabili che non hanno avuto accesso all'educazione di base e si sono riunite in una cooperativa di produzione di vestiti ed accessori tradizionali.

Presso lo stand di Re(d)cycleLab sarà inoltre presente la collezione di abiti ideati da Micaela, Giorgia e Nicoletta, ricavati da vecchie camicie e t-shirt e trasformati in nuovi capi, attenti alle ultime tendenze e nei quali è valorizzata l'importanza del riuso.


_____________________________________________
Siamo tre, siamo giovani e con tanta voglia di fare. Tre personalità diverse, tre stili differenti uniti dalla passione per la moda, meglio se alternativa e fai da te. ‘Fashion is cool, re-fashion is cooler‘ è il motto che sintetizza al meglio il nostro progetto, Re(d)cycleLab, con il quale vogliamo portare avanti un concetto di moda sempre attento alle tendenze ma che allo stesso tempo valorizzi l’importanza del riuso e del saper fare.

Non siamo stiliste nè sarte professioniste; ci piace definirci “sarte fai-da-te“. Abbiamo una passione e abbiamo deciso di creare la nostra moda: originale, indipendente, consapevole.


We are three, young women driven to create. We have three different personalities and three different styles, connected by a passion for the fashion industry. We have a “do it yourself” mentality, and ‘Fashion is cool, re-fashion is cooler’ is our motto. We are firm believers of sustainability within fashion and strive to view used items as new opportunities.

Being neither stylists nor professional sewers, we tend to define ourselves as “do ityourself sewers.” We are: original, independent, and knowledgeable of the process of production.


_____________________________________________
Nel 2014 il Circolo degli Artisti celebra il suo 25° anno di attività.
Da sempre orientato all'avanguardia e alla contemporaneità, il Circolo si è imposto come uno dei più importanti live club della Capitale e come punto di riferimento della scena musicale nazionale e internazionale, grazie a proposte di qualità, progetti ambiziosi, sperimentazioni sonore e proposte coraggiose.
In occasione di questa ricorrenza il Circolo degli Artisti vuole celebrare la moda, organizzando un evento interamente dedicato agli stilisti emergenti dando loro uno spazio ed uno staff professionale gratuito per promuoversi attraverso, sfilate, installazioni e momenti d'incontro.
Un evento sulla moda indipendente per tutti quei soggetti che da sempre si sperimentano su queste tematiche artistiche dove presentare le proprie idee creative come una vetrina sulla scena nazionale.
L'evento racchiude moda, musica, arte,video, installazioni interattive.
Un viaggio attraverso la creatività, l'originalità' e l'entusiasmo che contraddistingue il mondo della moda, creando collaborazioni tra i nuovi talenti del settore moda

_____________________________________________
Sensacional Onlus è un'organizzazione composta da professionisti che hanno come obiettivo comune quello di fare il BENE FATTO BENE.
Missione
Realizzare idee innovatrici che nascono a livello locale attraverso progetti sostenibili.

Sensacional è una Onlus che opera in Italia e nel Sud del mondo nel campo della innovazione sociale.
È composta da professionisti impegnati ad ideare progetti sostenibili, semplici ed efficaci, che rispondano alle reali esigenze delle popolazioni locali, favorendo la loro partecipazione attiva. Gli ambiti di intervento sono: salute, educazione, formazione professionale ed artistica.

Sensacional stimola l'innovazione e l'imprenditoria sociale, opera nella più totale trasparenza, con professionalità, passione, responsabilità… e allegria. Attualmente è presente in: Brasile, Argentina, Ecuador, Perù, Tanzania, Cambogia e Italia.

Veniteci a trovare
il 15 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: