Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

OuiShare After-Fest Italia

Cowo|360 - Coworking Roma Via Vacuna 96, Roma, Italia
Google+

Dettagli evento

[English summary below]

Sempre più spesso si sente parlare, attraverso i media e i social network, di Economia Collaborativa (o Sharing Economy): dal 5 al 7 Maggio si è tenuta a Parigi la OuiShare Fest 2014, seconda edizione della più importante conferenza-festival sul tema che quest’anno ha riunito più di 1000 esperti, attivisti e policymaker.

Durante gli stessi giorni, in più di venti città diverse sparse per il mondo, da Buenos Aires a Sydney, centinaia di persone si sono riunite per poter discutere e approfondire i temi della conferenza.

Dopo l’evento di di presentazione del 28 Gennaio, Il 26 Giugno il team OuiShare torna a organizzare a Roma l’AfterFest Italia, per raccontare cosa è successo durante questi tre giorni parigini di conferenze, co-creazione e connessione.

Sarà l’occasione anche per conoscere gli OuiSharers romani, sapere come sta crescendo il movimento nel nostro Paese e capire come si può essere coinvolti e partecipare attivamente per cogliere le numerose opportunità legate all’economia collaborativa.

L’evento si terra al Cowo|360, la culla romana della comunità OuiShare in Italia. Sarà con noi anche la piattaforma collaborativa EatWith, che proporrà un aperitivo offerto da tre degli host facenti parte della propria community.

Per registrarsi all’evento (gratuito): http://www.eventbrite.it/e/biglietti-ouishare-after-fest-italia-11905292049?aff=es2&rank=1

Il programma:

19.00: Welcome e Aperitivo di Networking

19:30 Introduzione dal Team OuiShare Italiano
- OuiShare Fest Days Highlights
- Proiezione del Keynote di Rachel Botsman, autrice di What’s Mine is Yours

20.00: OuiShare Awards: Copass la piattaforma che sta riunendo coworking in tutto il mondo

20.15: Avanti Italia!
- Relazione sul recente evento Twist & Share, Co-Organizzato da OuiShare e Forum PA il 29 Maggio
- I futuri appuntamenti di OS Italia e prospettive di coinvolgimento con OuiShare Roma: #itsuptoyou

Ci vediamo!
#OSFest14 #OuiShareLove

A proposito di…

OuiShare

OuiShare è un think-tank e un do-tank la cui mission è mettere cittadini, imprese e istituzioni pubbliche in grado di costruire un’economia collaborativa: un’economia basata su principi di comunità come condivisione, cooperazione e apertura, che funziona grazie a reti e comunità tra pari. Fondata nel gennaio 2012 a Parigi, OuiShare è oggi un leader internazionale nell’ambito dell’economia collaborativa. E’ un’organizzazione non-profit che si è evoluta rapidamente trasformandosi da un gruppetto di appassionati a una comunità globale sparsa in 25 paesi tra Europa, America Latina e Medio Oriente. La nostra rete di 50 esperti connector anima una community di oltre 2000 membri e contributori sparsi in tutto il mondo.

Cowo|360

Attivo da molti anni ormai, è stato uno dei primi coworking a nascere nella capitale; situato vicino alla Stazione Tiburtina, Cowo|360 ha saputo creare al suo interno una comunità di professionisti indipendenti che hanno collaborato alla realizzazione e sviluppo di progetti lavorativi interessanti.Il coworking permette di unire il bello del lavoro indipendente (la flessibilità, l’autonomia) e il piacere di condividere ciò che fai e sai con altri professionisti.
Cowo|360 è attualmente gestito dall' Associazione Culturale “Work it Out” che anima lo spazio attraverso progetti che possano interessare non solo i coworkers bensì tutte le persone interessate ad approfondire temi quali la conciliazione vita-lavoro, la mobilità sostenibile e il welfare aziendale, partecipando agli eventi, ai workshop e ai corsi di formazioni organizzati in collaborazione con professionisti e altre associazioni.

Eat with

http://www.eatwith.com/

EatWith è una comunità globale che unisce persone appassionate di cucina con viaggiatori e abitanti locali interessati a vivere un'autentica, intima e unica esperienza culinaria a casa degli ospiti della rete. La piattaforma è stata lanciata nel 2013 come esperimento pilota a Tel Aviv e Barcellona ed ha conquistato rapidamente una salda posizione nell'ambito dell'economia collaborativa. Come leader nella categoria cucina sociale, EatWith ha già fatto crescere delle belle comunità in tutto il mondo, facendo incontrare a tavola persone di 32 Paesi, compresa l'Italia.


--- ENGLISH SUMMARY ---

The world is talking about the collaborative economy, and during OuiShare Fest, from 5-7 May 2014 in Paris, over 1000 visionaries came together to discuss the future of the movement. At the same time Satellite events were organised worldwide, from Buenos Aires to Sydney by people interested in the growing phenomenon.

On June 26th, OuiShare After-Fest Italia embarks in Rome, where the Italian OuiShare Team will talk about what happened in Paris and what the next steps are in Italy and Rome. This will be an excellent occasion to find out more, and how to get involved in OuiShare in your local community.

The social eating platform EatWith [http://www.eatwith.com/] will be with us, providing home-made aperitivo prepared by Roman hosts from the network. Do you have a cooking passion? Talk to them to discover how to become an EatWith host yourself!

To register for the event (free): http://www.eventbrite.it/e/biglietti-ouishare-after-fest-italia-11905292049?aff=es2&rank=1


The Program:

19.00: Networking Aperitivo and Welcome

19.30:
- Introduction by the Italian OuiShare team
- Brief presentation of OuiShare Fest 2014 with vidoe screenings from the event in English, including Rachel Botsman's keynote speech (author of "What's mine is Yours")

20.00:
- Presentation of OuiShare Award winner Copass, an international network of coworking spaces.

20.15: Forward Italy!
- Discover what's on the agenda in Italy this year and how to get involved!

Hope to see you there!
#OSFest14 #OuiShareLove

Veniteci a trovare
il 26 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: