Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

< La stagione 2014 di DOC3 >

RAI Roma, Italia
Google+

Questo il calendario, provvisorio, della nuova stagione di DOC3, l'unico programma di documentari della televisione pubblica, in onda tutti i mercoledì su Rai3

11 giugno 2014 h.23.10
UNO DI NOI SOCRATES di Mimmo Calopresti
La storia di Sócrates Brasileiro Sampaio de Souza Vieira de Oliveira, meglio noto come Sócrates. Laureato in medicina e molto sensibile ai temi sociali e politici Sócrates attraversa la storia del calcio e del Brasile negli anni’80 del secolo scorso. Campione non solo in campo diede vita alla famosa Democrazia Corinthiana, dove di fatto giocatori e allenatore autogestivano la squadra di San Paulo del Corinthians. Finita la carriera di calciatore riprenderà la sua professione di medico e si avvicinerà all’attività politica fino alla sua morte avvenuta nel dicembre 2011.

18 giugno 2014 h.23.10
THE GOOD SON di Shirly Berkoviz
L’incredibile storia di OR, un ragazzo israeliano di 22 anni di famiglia molto conservatrice che finge di andare all’estero per un dottorato ma in realtà va a farsi operare per cambiare sesso. Come affronterà la sua nuova vita e sopratutto come la prenderà la sua famiglia?

25 giugno 2014 h. 23.10
IL DESTINO DELLE DONNE (KISMET) di Nina Maria Paschalidou
Che influenza ha la televisione su chi la guarda? Può la televisione cambiare il mondo? Sembrano domande senza una risposta precisa ma l’influenza delle soap turche sulle donne del mondo arabo, sul loro grado di consapevolezza e sulla lotta per i loro diritti sembra dimostrare proprio il contrario.

2 luglio 2014 h. 23.50
LO STATO DELLA FOLLIA di Francesco Cordio
Una toccante inchiesta sui famigerati OPG (Ospedali Psichiatrici Giudiziari) seguendo la commissione d’inchiesta del Senato che nel 2011 ha verificato le condizioni in cui versano coloro che vi sono rinchiusi dentro. Viene deciso di chiuderli nel 2013 ma lo scandalo si somma allo scandalo perché nel silenzio delle istituzioni la chiusura viene rimandata al 2015.

9 luglio 2014 h. 23.50
ABBONDANZA DI FRUTTA di Emma Rossi Landi e Alberto Vendemmiati
Crisi economica, disoccupazione e fuga dei cervelli hanno riempito le pagine dei giornali negli ultimi anni. Con preoccupazione si guarda al miracolo economico cinese, da molti considerato una minaccia. Non tutti sanno che molti giovani laureati italiani si sono spostati in Cina alla ricerca di lavoro, trovandovi una terra delle opportunità. Abbondanza di frutta racconta la storia di questi italiani in Cina , costretti a dover affrontare gli usi, i costumi e la cultura di un paese così diverso dal nostro pur di realizzare i propri sogni.

16 luglio 2014 h. 23.50
UN CUORE DIVISO IN DUE (LINAR) di Nastia Tarasova
L'odissea di un bambino russo a cui una contorta legislazione vieta in patria un trapianto di cuore è il motore di questo toccante documentario. Linar riuscirà dopo parecchi colpi di scena ad operarsi proprio nel nostro paese e potrà così riacquistare la speranza nel futuro.
23 luglio 2014

LA CITTA’ DEI RUNNERS (TOWN OF RUNNERS) di Jerry Rothwell h. 23.50
Dello stesso autore del bellissimo “Donor Unknown”, Town of Runners è un documentario sui giovani corridori di Bekoji – una cittadina etiopica situata sugli altopiani - che ha prodotto alcuni dei più famosi fondisti al mondo, come Tirunesh Dibaba, Kenenisa Bekele and Derartu Tulu.

30 luglio 2014 h. 23.50
DROGATI DEL WEB (WEB JUNKIES) di Hilla Medalia e Shosh Shlam
Si può diventare dipendenti dal web e dai giochi di ruolo di internet? Sembra proprio di sì, soprattutto tra gli adolescenti cinesi che arrivano a passare anche interi giorni e notti attaccati allo schermo, trascurando la scuola e la famiglia. E in Cina hanno trovato la soluzione: degli speciali campi di rieducazione dove i ragazzi vengono rinchiusi per lunghi periodi e dove naturalmente ogni contatto col computer è proibito

6 agosto 2014 h. 23.50
IL RIFUGIO di Luca R. Cusani e Francesco Cannito
“Le vie dell’inferno sono lastricate di buone intenzioni” sembra proprio volerci dire questo documentario che racconta la surreale storia di di 116 profughi provenienti dalla Libia e trasferiti da Lampedusa a un hotel semiabbandonato sulle Alpi.

13 agosto 2014 h. 23.50
LIMBO di Gustav Hofer
Che cosa sono veramente i CIE e come ci si finisce dentro? Si può finire dentro un CIE anche se si lavora da anni in Italia e si è perfettamente integrati nella nostra società. Gustav Hofer racconta le storie degli immigrati rinchiusi in questi obsoleti e crudeli centri di identificazione, eufemismo per non guardare in faccia la realtà e chiamarli col loro vero nome: campi di concentramento per gli immigrati, per gli “altri”.

20 agosto 2014 h. 23.50
THE SQUARE di Jehane Noujaim
Le storie del giovane Ahmed Hassan, dell'attore angloegiziano Khalid Abdalla e dell'aderente alla Fratellanza Musulmana Magdy Ashour si incrociano durante la rivolta egiziana di piazza Tahrir e le successive rivolte dopo l’elezione di Morsi e la vittoria dei Fratelli Musulmani alle elezioni. Un documento eccezionale per vivere i cambiamenti della Storia attraverso le piccole storie degli uomini che li mettono in atto.

27 agosto 2014 h. 23.50
SMILE di Davide Tosco
SMILE è un'affresco vivido sulla socialità giovanile e sui consumi di sostanze stupefacenti tra i giovani. Una realtà complessa e variegata presentata attraverso un linguaggio semplice, diretto e inventivo, il più vicino possibile a quello usato dai giovani stessi. Un’affresco senza retorica né preconcetti morali che parte dalle semplici esperienze quotidiane di tre protagonisti principali e da una ampia carrellata di testimonianze dirette.

3 settembre 2014 h. 23.50
Al posto di INDIA'S DAUGHTER sarà trasmesso un altro documentario, che verrà comunicato quanto prima.

Veniteci a trovare
dal 11 giugno al 3 settembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: