Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Tilde + Giovanni Lami @ Atmosfere Romitiche > concerto + escursione guidata all'Acquacheta

Cascate Dell'Acquacheta San Benedetto In Alpe FC, Italia
Google+

Escursione guidata all'Acquacheta e doppio concerto nella Piana Dei Romiti, in cui si svolgeranno le performance di Giovanni Lami e del trio Tilde (Attila Faravelli, Enrico Malatesta, Nicola Ratti).
L'evento, realizzato in colaborazione con il Parco Nazionale Delle Foreste Casentinesi, è volto a stimolare la fruizione attiva e consapevole del territorio e a ridefinire l'idea di ascolto dei suoni dell'ambiente e relativi alla quotidianità.
I concerti si terranno nella Piana Dei Romiti, uno spazio totalmente immerso nella natura, a volumi ridotti e senza divisioni tra artisti e pubblico, per un ascolto partecipato e vissuto in uno spazio reale, ed una pratica sonora consapevole degli spazi che occupa e in dialogo con il paesaggio.

La partecipazione all'evento è gratuita e aperta a tutti, le escursioni guidate partiranno alle 14,30 da San Benedetto In Alpe (FC) e dall'Eremo Dei Toschi (FI).
Per partecipare alle escursioni guidate è necessaria la prenotazione con almeno due giorni di anticipo.
Chi non potrà partecipare alle escursioni guidate potrà comunque raggiungerci autonomamente, appuntamento per il concerto alle 16,30 alla Piana Dei Romiti.
C'è anche la possibilità di pernottare nei rifugi aderenti al progetto "Da Rifugio A Rifugio".


Per informazioni e prenotazioni:

Centro Visita di Santa Sofia
0543 970249 cv.santasofia@parcoforestecasentinesi.it

Segreteria unificata a Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli
0543 917912
ladigadiridracoli@atlantide.net

Ufficio turistico di Pratovecchio
0575 503029 promozione@parcoforestecasentinesi.it


Tilde

Attila Faravelli, Enrico Malatesta e Nicola Ratti realizzano azioni sonore volte a rinnovare le possibilità di ascolto e utilizzo dello spazio, intervenendo con e per esso, ed articolando nel tempo complessi piani di informazioni soniche che intercorrono tra architettura, gesto performativo e strumento elettro­acustico.
La compenetrazione continua tra intenzione, risposta spaziale e qualità materica, nonché la presenza dei musicisti (che, in moto, vivificano diverse regioni della performance), determina una realtà sonora estesa, in cui lo spazio e l'azione, si congiungono in un avvenimento molteplice, capace di rinominare il luogo conosciuto e definire, nell'ascolto, nuovi paesaggi.

Giovanni Lami - studio ambientale #7

Il progetto è una tessitura sonora sviluppata a dinamiche ridottissime attraverso l'uso di trasduttori, speakers diffusi nello spazio e acufeni che interagiscono con l'ambiente sonoro già presente.
La variabilità data da elementi acustici che potranno mutare non influenzerà l'intenzione, ma solo la forma espositiva dello studio.

Veniteci a trovare
il 21 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: