Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Verso il 20 settembre - Aperitivo di presentazione

Libreria delle Donne di Roma TUBA via del pigneto 39a, Roma, Italia
Google+

Il 17 giugno da Tuba cominciamo a parlare di “Educare alle differenze”, l’incontro nazionale che si svolgerà il 20 settembre a Roma. Aperitivo di sottoscrizione, presentazione e lancio della Giornata nazionale per l’educazione alle differenze nella scuola, l’iniziativa promossa da oltre 100 associazioni in tutta Italia.

Verso il 20 settembre.
Cominciamo a parlarne!
17 giugno ore 19-21 in Via del Pigneto 39A

Da Siracusa a Bologna passando per Roma. Da nord a sud, tre associazioni – Stonewall, Il Progetto Alice e Scosse - che simbolicamente abbracciano tutto il paese propongono un incontro nazionale, sabato 20 settembre 2014, a Roma, tra associazioni, insegnanti, gruppi, educatori ed educatrici che quotidianamente lavorano nelle scuole e con i genitori, nella cultura e negli spazi pubblici e sociali per la costruzione di una società inclusiva e libera.

È un appuntamento per stabilire sinergie e connessioni tra chi realizza progetti dedicati alla valorizzazione delle differenze, alla pluralità dei modelli familiari, al contrasto agli stereotipi di genere, alla prevenzione di bullismo, omofobia, transfobia e violenza maschile contro le donne, tra chi intende la scuola come spazio in cui coltivare rispetto e senso critico.

Negli ultimi mesi è ritornata in auge una battaglia contro l’educazione alla differenza e gli studi di genere, promossa da ambienti cattolici e forze di destra che propongono l’obbedienza ai modelli tradizionali di maschilità e femminilità come unica opzione possibile di organizzazione sociale. Per contrastare questa offensiva culturale e per tessere un filo tra tutte le esperienze del nostro paese che promuovono libertà e pluralità, dignità e diritti per tutte e tutti, vi invitiamo a partecipare alla giornata del 20 settembre.

Invitiamo anche chi lavora per valorizzare le “differenze” come risorsa e ricchezza degli individui e della società - donne e uomini, singoli/e e associazioni, spazi sociali, istituzioni impegnate a vario titolo - a diventare protagonisti dell’appuntamento nazionale del 20 settembre.
Invitiamo singole/i, scuole e operatori del settore, associazioni ed esperienze collettive del territorio romano a incontrarsi per un primo confronto informale.

Primi promotori
Associazione Scosse, Roma www.scosse.org Associzione Stonewall, Siracusa www.stonewall.it Associazione Il Progetto Alice www.ilprogettoalice.wordpress.com

Aderiscono:
Ass. Culturale ACT (Agire Col Teatro); AGEDO FOGGIA “Gabriele Scalfarotto”; APS Altra Mente-scuola per tutti; AGEDO PALERMO; ARCIGAY "QueeRevolution" di Comitato Territoriale Catania; ARCI SIRACUSA; ARCIRAGAZZI SICILIA; ARCIRAGAZZI NAZIONALE;
ARCIRAGAZZI SIRACUSA; ARMONIE ASS. Bologna; ART THERAPY ITALIANA; A.S.D. Studio e Gioco; Atelier Vantaggio Donna; AVEN; Biblioteca delle donne e Centro di Consulenza Legale UDI PALERMO; Casa della Donna di Pisa Associazione; CCPO Commissione Cittadina per le Pari Opportunità (CCPO) di Trepuzzi (LE); CERTI DIRITTI - ASSOCIAZIONE RADICALE; Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli; Città delle mamme; COLORADINDACO (Associazione di Cultura Omosessuale Lodigiana per l'Orientamento, il Riconoscimento dei diritti, l'Accoglienza delle persone LGBTQI); CONSULTA MILANO LAICA; COORDINAMENTO TORINO PRIDE; CSGE - Centro di studi sul Genere e l'Educazione Dipartimento di Scienze dell'Educazione, Università di Bologna; Da Sud; Di Gay Project Roma; DWF Donna woman femme; Donne in rete per la Rivoluzione gentile; ESSERE DONNE PROJECT; FAMIGLIE ARCOBALENO; GAY CENTER; Genitori ed Insegnanti dell'Ist. Iqbal Masih I.C Ferraironi, Roma; Giovani Democratici Calabria; I.D.eA. (Identità Differenza e Autodeterminazione); COLLETTIVO INTERSEXIONI; Gruppo dell'educazione sessuale dell’Istituto di Sessuologia Clinica Roma; La fenice gay; Associazione LE BARBE DELLA GIOCONDA; Associazione L'OMBELICO; LUI di Livorno –associazione; MaMi Mamme di Milano; Associazione MASCHILE PLURALE; Associazione MATURA INFANZIA; Maurice LGBT di Torino; Paola Angelucci Assessora Scuola e diritto allo studio del Municipio VIII di Roma; PARTECIPARTE; PISACANE O-11 Associazione genitori della Scuola Carlo Pisacane di Roma; OGEPO Osservatorio per la diffusione degli studi di Genere e la cultura delle Pari Opportunità di Salerno; ORIZZONTE ARCOBALENO; Associazione PRATIKA (Arezzo); Rete Centri antiviolenza-antistupro-antistalking di Siracusa;
Rete Genitori Rainbow; RETE LENFORD - AVVOCATURA PER I DIRITTI LGBTI; QUEERSQUILIE; Associazione Scritture femminili, memorie di donne; SNOQ Roma; Associazione SICILIA QUEER; Società italiana delle storiche; Associazione SOQQUADRO; TOPONOMASTICA FEMMINILE; Associazione TRANSGLOBAL; TUBA Libreria di Roma; - Blog Collettivo Un Altro Genere di Comunicazione; VOGLIAMO ANCHE LE ROSE O.D.V; ZUIMAMA Arciragazzi Siracusa.

Veniteci a trovare
il 17 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: