Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LIVE : SEC_& OLIVIER DI PLACIDO , JAZZA plays DOG STAR MAN, esposizione di SILVIA GIANNANGELI

Dobialab Dobbia GO, Italia
Google+

Per la prima serata di LIVE Musiche di Sconfine 2014 a Dobialab si esibiranno :

SEC_ & OLIVIER DI PLACIDO - elettroacustica (ITA/FRA)
JAZZA plays DOG STAR MAN - A/V performance (TS)

+ Esposizione fotografica di Silvia Giannangeli.

SEC_ & OLIVIER DI PLACIDO
si tratta di un originale tipo di improvvisazione elettro-acustica, legata tanto all'improvvisazione radicale e alla ricerca timbrica di ambito free-jazz quanto alla musica elettronica più rumorosa e noise, con momenti di cut&paste spastico e di assalto sonoro psicoacustico.
La chitarra tabletop di Olivier Di Placido è uno strumento unico, con il manico smontato e i pick-up mobili, in grado di ottenere suoni che possono ricordare tanto gli stacchi di un giradischi quanto la profondità di un sintetizzatore.
L'elettronica di SEC_ si basa sul mitico registratore a bobine Revox, che egli utilizza in collegamento con mixer in feebdack ed altri dispositivi sonori per lo più analogici per ottenenre effetti sonori in tempo reale. Il contatto con il supporto nastro, la sua manipolazione "reale", producono una fisicità del suono piena di emotività e coinvolgimento.
In duo Olivier Di Placido e SEC_ hanno pubblicato l'LP Rainbow Grotesque per l'etichetta polacca Bocian Records ed hanno suonato in Italia, Francia, Svizzera e Germania.

Ulteriori informazioni in allegato e sui loro rispettivi siti:
www.toxorecords.com/sec_
olivierdiplacido.wordpress.com


JAZZA performs DOG STAR MAN

La pellicola più emblematica di Brakhage è anche la più conosciuta: Dog Star Man (1961-1964). Nella pellicola si può vedere Brakhage nelle vesti di taglialegna che cerca di scalare una montagna in compagnia del suo cane,
un'ascesa posta in un contesto cosmico di immagini solari e stelle, di un rapporto sensuale e di cellule al microscopio, in un vortice di immagini, sovrimpressioni, graffi e pennellate, in un'autentica avventura percettiva.
“Lo spettatore viene rimosso dallo stato d'animo in cui guardare una scena o uno spettacolo significa desiderarlo, pensare di capirlo, e sperare di coglierlo:
Brakhage chiede molto di meno e molto di più – chiede di ballarlo.” (Fred Camper).
Un'idea nata al termine della mia esperienza/avventura di docente di Cinematografia Documentaria all'Università di Trieste, durante la relazione di una tesi in Storia dell'Arte su Stan Brakhage. Ho rivisto molti dei suoi film abbaglianti e ho provato il desiderio di metterli a confronto con la musica che suono come dj. Di tradire Brakhage e sonorizzare la sua opera più celebre. Di fare ballare i corpi assieme agli occhi intrisi di immagini. Di operare un
dialogo tra cinema e musica elettronica, tra spettatori e clubbers. Di decontestualizzazione e ricontestualizzazione. Di creare una tessitura di immagini e suoni che ballano, come chiedeva Brakhage. Un accostamento azzardato, un tradimento e un amore. Una operazione "da non fare", anzi dafarsi!

LIVE Musiche di sconfine è un progetto a cura di Dobialab incollaborazione con i Comuni di Staranzano, Capriva del Friuli, San Canzian d'Isonzo, Turriaco, Sagrado e Cormons, le associazioni Eventualmente, Mattatoio Scenico ed Examina, Hybrida e l’Escola Afrobrasil, il supporto di Radio Onde Furlane, il Centro Giovani di Pieris, l'ARCI Eugenio Curiel di San Canzian d'Isonzo, ed il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e l'Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Friuli Venezia Giulia.

Veniteci a trovare
il 13 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: