Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Scienza in Centro... la scienza raccontata fuori dai laboratori

Palazzo Carafa Lecce LE, Italia
Google+

Si terrà il 20 giugno pv, alle ore 18.30, presso la Sala Open Space di Palazzo Carafa in piazza Sant’Oronzo a Lecce, il nono appuntamento con “Scienza in Centro… la scienza raccontata fuori dai laboratori”, la rassegna di incontri divulgativi con cui il Laboratorio Nazionale di Nanotecnologie dell’Istituto Nanoscienze del CNR, in collaborazione con il Comune di Lecce - Assessorato alle Politiche Giovanili e Comunitarie, racconta la scienza fuori dai luoghi in cui la si produce con il proposito fare del sapere scientifico un patrimonio di conoscenza alla portata di tutti.

Scienza in Centro, luogo in cui il pubblico più vario ha l’opportunità di incontrare dal vivo ricercatori e scienziati per condividere assieme e, in maniera informale, curiosità, esperienze e conoscenza, chiude l’edizione 2014, guidandoci alla ricerca della possibile interazione tra conoscenza scientifica e valori umani.
A mostrarci che i due concetti non siano indipendenti tra loro, malgrado l’apparenza sembri suggerire il contrario, Klaus Colanero (fisico teorico, Docente di Storia del pensiero scientifico presso la Chinese University of Hong Kong) con un tema tutto dedicato a: La natura della conoscenza scientifica e la sua rilevanza per le nostre scelte sulla natura.

Introdurranno brevemente: Ross Rinaldi (Docente presso l’Università del Salento, leader del gruppo Nanobiotech presso l’Istituto Nanoscienze del CNR) e Alessandro Delli Noci (Assessore alle Politiche Giovanili e Comunitarie del Comune di Lecce).
Il progetto “Scienza in Centro”, ideato e curato da Gabriella Zammillo (Tecnologo presso l’Istituto Nanoscienze del CNR), ripartirà con la nuova programmazione dopo la pausa estiva.

Veniteci a trovare
il 20 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: