Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Un Caffè con... Maurizio Portaluri

LAB CREATION via Lucantonio Resta, Mesagne BR, Italia
Google+

Venerdì 13 giugno, alle ore 18.00, dagli studi di Lab Creation, Un caffè con…Maurizio Portaluri, medico e giornalista che presenterà la sua ultima fatica editoriale “Camici a sud”, Edizioni Kurumuny, Martignano (Lecce). Maurizio Portaluri è primario di radioterapia presso l’ospedale Antonio Perrino di Brindisi. La trasmissione sarà trasmessa in diretta sul sito www.mesagnesera.it dove resterà registrata e sul sito www.labcreation.it. Ingresso libero.
camici a sud In tempi di piani di rientro e ottimizzazione delle prestazioni, la Sanità è ancora un servizio pubblico? Come ritrovare la centralità dell’uomo e del malato nelle spire di un sistema in cui s’intrecciano interessi di casta ed ingerenze politiche, agiscono “poteri invisibili”, la burocratizzazione prevale su un’autentica relazione d’aiuto? Nel libro Portaluri parla con passione di sanità e salute, annodando appunti, esperienze, riflessioni, lettere di colleghi, “storie di ordinario disorientamento” del malato. Accanto alla denuncia di quanto nel sistema risulta fallato e non congruo − rifuggendo dai ricettari e superando la mera imputazione di responsabilità − esalta modelli virtuosi e propone linee di possibile intervento correttivo.
Maurizio Portaluri, medico ospedaliero e ricercatore associato dell’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa, si occupa di cura dei tumori come radioncologo. È giornalista pubblicista, direttore della rivista telematica «Salutepubblica.net», e da decenni è attivo nei movimenti di lotta per la tutela della salute e dell’ambiente. È stato per due anni direttore generale di una ASL e di un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico; dall’incarico si è dimesso per “impraticabilità del campo”. Ha pubblicato “Di fabbrica si muore” (Manni 2008) e “La Sanità malata. Viaggio nella Puglia di Vendola” (Glocaleditrice 2008).

Veniteci a trovare
il 13 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: