Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

1* Memorial "Padre Patrick" - torneo amatoriale di calcio a 5

Falco Tennis C.da Calici, Canicattì AG, Italia
Google+

-Torneo amatoriale di calcio a 5 “Padre Patrick”
Il torneo amatoriale di calcio a 5 “Padre Patrick” è un'iniziativa dell'associazione Pro Congo Luiza volta a raccogliere fondi per la realizzazione di un complesso scolastico a Luiza (Congo). Il torneo si svolgerà a Canicattì (AG) in c.da Calici presso la struttura “Falco Tennis”, dal 24 luglio all'11 agosto 2014. Al termine dell'iniziativa, la somma raccolta verrà immediatamente destinata al conto dell'associazione per la realizzazione di questo progetto, di cui si occuperanno il presidente Maurizio Russo insieme agli altri missionari che si recheranno sul posto. Si tratta del secondo progetto dell'associazione, nata nel 2008, che già nel 2012 ha portato a termine la realizzazione di un altro complesso scolastico nel villaggio congolese di Katanda.

-Regolamento
https://www.facebook.com/notes/associazione-onlus-solidariet%C3%A0-pro-congo-luiza/regolamento-1-memorial-padre-patrick-torneo-amatoriale-di-calcio-a-5/770564402988056

-Associazione Pro Congo Luiza
L'Associazione Pro Congo Luiza è una Onlus che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale proponendosi di contribuire con una sua peculiare azione, al superamento di realtà discriminatorie ed emarginanti, attraverso il miglioramento di qualità della vita delle persone povere ed emarginate e delle persone sottosviluppate in particolare nel continente africano mediante:
Sviluppo sociale e formazione scolastica;
Formazione professionale;
Miglioramento delle condizioni sanitarie;
Protezione dell'ambiente;
Sviluppo di attività micro-imprenditoriali;
Impulso nel campo dell'artigianato;
Sviluppo dell'attività cooperativistica;
Accoglienza ed assistenza di persone povere ed emarginate.

-Progetto
n.8 aule scolastiche di formazione professionale;
n.1 presidio medico di primo intervento;
n.1 casa accoglienza per bambini abbandonati e disagiati;
n.1 aula polifunzionale per le attività ricreative;
Il progetto parte dalla considerazione dell'insufficienza sul territorio di scuole e centri di aggregazione sociale, che costringe i ragazzi a percorrere 10 km a piedi ogni giorno per raggiungere le scuole vicine.
Crediamo che l'istruzione sia lo strumento principale di sviluppo di un paese. Per questo ci impegniamo affinché tutte le comunità siano in grado di mandare i propri figli a scuola.
Un progetto deciso per il futuro per migliaia di bambini congolesi della provincia di Luiza.
COSTRUIRE UNA SCUOLA E' COSTRUIRE UN FUTURO

-“Padre Patrick”
L'associazione dedica quest'evento alla memoria di Padre Patrick, a cui è intitolato il torneo di calcio a 5. Padre Patrick, originario del Repubblica Democratica del Congo, era il vice parroco della chiesa di Santa Croce a Porto Empedocle, nella cui comunità si era integrato grazie al proprio animo mite e gentile che aveva conquistato i fedeli. Padre Patrick non aveva comunque dimenticato la propria terra natia, e aveva collaborato fattivamente alle attività dell'Associazione Pro Congo Luiza di cui era parte integrante. In particolar modo, si era attivato per sollecitare, attraverso i propri contatti in Congo, i connazionali presenti sul posto ad abbracciare il progetto promosso dall'associazione per la realizzazione del complesso scolastico di Katanda. Purtroppo, nel maggio di due anni fa, Padre Patrick ha perso la vita in un incidente stradale, ma la sua eredità morale e spirituale funge ancora oggi da preziosa guida per l'associazione che, anche nel suo nome, intende continuare a realizzare il suo SOGNO, ovvero quello di operare in maniera concreta per restituire un sorriso a chi ha più bisogno.

Veniteci a trovare
dal 24 luglio al 11 agosto 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: